Home NotizieSan Marino San Marino, BAC approva il bilancio 2014

San Marino, BAC approva il bilancio 2014

da Redazione

L’esercizio 2014 del Gruppo Bancario BAC si chiude con un utile netto pari ad 3,13 milioni di Euro dopo avere accantonato al fondo rischi su crediti 12,24 milioni di Euro.

 

Il Consiglio di Amministrazione, l’ 08 aprile u.s., ha approvato la proposta di Bilancio 2014 del Gruppo Banca Agricola Commerciale Spa.

L’esercizio 2014 del Gruppo Bancario BAC si chiude con un utile netto pari ad 3,13 milioni di Euro dopo avere accantonato al fondo rischi su crediti 12,24 milioni di Euro.

La decisione di portare l’intero utile a riserve indica chiaramente la volontà di procedere nel percorso di forte rafforzamento della struttura patrimoniale a garanzia dell’affidabilità della banca ed a tutela delle famiglie e delle imprese clienti.

La raccolta totale si attesta ad Euro 1.731 milioni con raccolta diretta per Euro 926 milioni.

Gli impieghi alla clientela ammontano ad Euro 760 milioni.

Particolarmente brillante il risultato raggiunto dalla controllata San Marino Life Spa che chiude il 2014 con una raccolta premi pari a Euro 291 milioni, in crescita del 25% sul 2013.

Il presidio dei rischi, volto a garantire solidità e redditività nel tempo, si evince dalla particolare attenzione posta alla qualità dell’attivo evidenziato da un rapporto sofferenze/impieghi pari al 9,10% contro un valore pari al 17,40% espresso dall’intero sistema bancario sammarinese.

L’Amministratore Delegato Pier Paolo Fabbri, nell’illustrare i risultati conseguiti ha evidenziato, come la grande attenzione al servizio alla Clientela ed al presidio dei rischi permetta a BAC di confermare il forte sostegno all’economia ed alle famiglie sammarinesi, sottolineando il ruolo attivo della banca nel rilancio economico del Paese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento