Home NotizieSan Marino Presentata a Shanghai a giornalisti e tour operator la destinazione turistica San Marino e Expo 2015

Presentata a Shanghai a giornalisti e tour operator la destinazione turistica San Marino e Expo 2015

da Redazione

Conferenza stampa del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini e del Commissario Generale Mauro Maiani.

 

La delegazione sammarinese guidata dal Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini ha tenuto oggi a Shangai una conferenza stampa di presentazione del prodotto turistico sammarinese e del Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015 che si è tenuta nella prestigiosa cornice del Sun Chateau Group, un avveniristico edificio affacciato sul fiume Huangpu di Shangai nella sala dedicata a San Marino; erano presenti oltre 70 giornalisti, media e tour operator cinesi.

Il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini e il Commissario Generale di San Marino per Expo Milano 2015 Mauro Maiani sono stati salutati dal Console Generale d’Italia a Shangai, Stefano Beltrame.

Il Segretario di Stato Lonfernini nel suo intervento ha sottolineato quanto l’amicizia tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Popolare Cinese sia di lunga data e ha evidenziato come, l’accordo firmato ieri a Pechino tra la Segreteria di Stato al Turismo e la China National Tourism Administration, potenzierà lo sviluppo dei flussi turistici tra i due paesi. Ha presentato infine il pacchetto turistico elaborato assieme al Gruppo Alessandro Rosso, ricordato i punti salienti della presenza di San Marino a Expo Milano 2015 e ha concluso invitando la stampa presente a promuovere la Repubblica di San Marino come destinazione turistica per il mercato cinese.

Il Commissario Maiani nel suo intervento ha illustrato i dettagli del padiglione di San Marino e i collegamenti con il tema di Expo Milano 2015, attraverso la proiezione dei filmati ufficiali del Padiglione e della visita virtuale in 3D. Il Commissario Maiani ha concluso affermando: “Questo è l’anno di Expo, l’anno di Milano pertanto il turista cinese non potrà perdere l’opportunità di visitare San Marino durante il suo soggiorno in Italia”. Ha poi citato come l’accordo con Alessandro Rosso Group, con la creazione dell’itinerario turistico in cui è incluso San Marino, faciliterà la visita e il soggiorno nel nostro Paese.

La stampa ha partecipato con interesse all’incontro con San Marino ponendo, al termine della conferenza, domande sulla concessione dei visti e sui vari aspetti delle attività turistiche del nostro Paese.

Al termine della conferenza stampa il Segretario Lonfernini e il Commissario Maiani hanno consegnato una targa al presidente di Sun Chateau Group, Mr, Yang, che testimonia la collaborazione tra la Repubblica e il gruppo da lui presieduto.

Il Segretario Lonfernini ha concluso ringraziando Davide Righi per il prezioso coordinamento dell’evento nel quadro del suo incarico come collaboratore del governo a Shanghai.

L’intensa missione si è conclusa in serata con il rientro a San Marino della delegazione composta anche dal Presidente del Convention & Visitors Bureau in rappresentanza degli operatori turistici.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento