Home NotizieSan Marino Il Museo della Civiltà Contadina di San Marino Top Choice Tourist Attraction 2015

Il Museo della Civiltà Contadina di San Marino Top Choice Tourist Attraction 2015

da Redazione

La lettera arrivata qualche giorno fa direttamente dalla Cina ha lasciato felicemente sorpresi i responsabili del Consorzio Terra di San Marino ed i curatori del Museo, Ezio Bartolini e Filippo Giardi.

 

È con grande soddisfazione che il Consorzio Terra di San Marino comunica che il Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino, sede del consorzio stesso, è stato votato all’interno del sito WWW.LIANORG.COM come TOP CHOICE TOURIST ATTRACTION 2015 grazie alla sua popolarità e dopo aver ricevuto recensioni positive dai giudici e visitatori asiatici.

Il sito asiatico www.lianorg.com è un sito di informazioni turistiche professionali BtoC nonché un motore di ricerca famoso in tutto oriente specializzato in viaggi nel mondo con sede a Beijing China, ha infatti come mercato di riferimento Cina, Giappone e tutti i Paesi Asiatici ed utilizza come sistemi di classificazione le valutazioni delle associazioni di professionisti e dei turisti garantendo così l’autenticità e l’affidabilità delle informazioni sui candidati, inoltre a queste si aggiungono i commenti e i feedback degli utenti/visitatori lasciati on line sul sito. Ogni anno lianorg.com seleziona e valuta oltre 8.000 ristoranti, 5400 hotel, 3700 negozi in oltre 1500 città attraverso oltre 80 paesi al mondo.

La lettera arrivata qualche giorno fa direttamente dalla Cina ha lasciato felicemente sorpresi i responsabili del Consorzio Terra di San Marino ed i curatori del Museo, Ezio Bartolini e Filippo Giardi, che da tempo con passione e dedizione curano l’allestimento, la selezione e anche la risistemazione dei preziosi reperti legati alla vita contadina. Grazie al riconoscimento come Top Choice 2015 per il Museo della Civiltà Contadina e tutte le informazioni riguardanti il Museo saranno promosse attraverso vari media come video, libri, guide turistiche e newsletter. La busta conteneva inoltre una esclusiva medaglia da apporre al sito museale quale riconoscimento per tutti i turisti asiatici che arriveranno al Museo della Civiltà Contadina.

“Gli oggetti contenuti a Casa di Fabrica – questo il nome della vecchia casa patronale sede del Museo e ritrovato all’interno di vecchi documenti catastali- hanno un grande valore, certamente più affettivo che economico e riportarli alla luce e far conoscere alle tante scolaresche che ogni anno vengono a visitarla ma anche mostrare ai visitatori stranieri le nostre tradizioni rurali ci riempie di orgoglio- affermano i curatori del Museo”.

Un grande risultato per il consorzio Terra di San Marino il cui scopo è quello di promuovere i prodotti delle cooperative agricole del territorio, attraverso l’emanazione di disciplinari di produzione e relativi controlli, ma anche quello di riscoprire le nostre radici culturali e storiche. Tante le visite nel corso dell’anno da parte di visitatori di tutto il mondo che grazie alla collaborazione con gli uffici pubblici preposti, le segreterie di stato competenti, gli enti di promozione turistica sammarinesi e le associazioni di categoria danno l’opportunità ai propri ospiti di vedere un angolo intatto del nostro meraviglioso territorio in cui il tempo sembra essersi fermato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento