Home NotizieSan Marino Avviso pubblico di convocazione dell’assemblea Costitutiva della Consulta per l’Informazione

Avviso pubblico di convocazione dell’assemblea Costitutiva della Consulta per l’Informazione

da Redazione

Si terrà il giorno 23 aprile 2015 a partire dalle ore 9 presso la sala del Centro Sociale di Fiorentino (in Via la Rena, 19).

 

SAN MARINO – Ai sensi della Legge 5 dicembre 2014 n. 211 “Legge in materia di editoria e di professione degli operatori dell’informazione” la Segreteria di Stato per il Lavoro, Cooperazione e Informazione, unitamente Comitato provvisorio della Consulta per l’Informazione e in ragione del lavoro svolto in questi mesi dai membri del comitato, convoca l’Assemblea Costitutiva della Consulta per l’Informazione che si terrà il giorno 23 aprile 2015 a partire dalle ore 9 presso la sala del Centro Sociale di Fiorentino in Via la Rena, 19 – Fiorentino.

All’Assemblea possono partecipare gli operatori dell’informazione e gli editori in possesso dei requisiti fissati dalla Legge n.211/2014 e che abbiano presentato domanda di adesione compilando il relativo modulo disponibile sul sito della Segreteria di Stato al Lavoro, Cooperazione e Informazione.

Gli operatori dell’informazione e gli editori che fossero già in possesso dei requisiti per l’iscrizione alla Consulta per l’informazione, nei termini previsti dalla Legge n. 211/2014 potranno fare richiesta di adesione alla Consulta anche il giorno stesso dell’Assemblea costitutiva compilando la Richiesta di adesione e presentando i documenti necessari.

 

L’assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

 

1. Lettura e successiva discussione della relazione sul lavoro svolto dal Comitato Provvisorio in preparazione all’Assemblea Costitutiva della Consulta;

 

2. Presa d’atto del Regolamento relativo alle modalità di svolgimento delle elezioni del Consiglio direttivo della Consulta per l’Informazione;

 

3. Elezione del Comitato elettorale per lo svolgimento e spoglio delle votazioni;

 

4. Presentazione delle candidature a membro del Consiglio direttivo della Consulta per l’Informazione;

 

5. Elezione del Consiglio direttivo della Consulta per l’Informazione;

 

6. Elezione del Presidente della Consulta per l’Informazione;

 

7. Presentazione delle due candidature a membro dell’Autorità Garante per l’Informazione;

 

8. Varie ed eventuali.

 

Si rende noto che coloro che intendessero presentare la propria candidatura a membro del Consiglio direttivo della Consulta, per agevolare i lavori del comitato, potranno farla pervenire anche in data antecedente all’Assemblea al Comitato Provvisorio della Consulta all’indirizzo e-mail: comitato.provvisorio.consulta@gmail.com.

Si informa inoltre che il Regolamento sullo svolgimento delle elezioni del Consiglio direttivo della Consulta per l’Informazione, approvato dal Comitato Provvisorio come da mandato della prima assemblea dei giornalisti, pubblicisti ed editori, è consultabile sul sito della Segreteria di Stato per il Lavoro, Cooperazione e Informazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento