Home FixingFixing Expo 2015, il segretario Teodoro Lonfernini: “Momento irripetibile”

Expo 2015, il segretario Teodoro Lonfernini: “Momento irripetibile”

da Redazione

“Attraverso Expo presenteremo le nostre peculiarità agroalimentari e il nostro sistema di valorizzazione dei prodotti e delle filiere locali raggruppate nel Consorzio Terra di San Marino”.

 

La Repubblica di San Marino si sta preparando al grande evento Expo Milano 2015, occasione attraverso la quale presenterà al mondo i suoi elementi distintivi. Si tratta di un momento irripetibile per accrescere la considerazione internazionale del Paese, per far conoscere le eccellenze e le tipicità delle produzioni del territorio, degli itinerari enogastronomici, dei sempre più qualificati servizi di ospitalità.

“Small enough to be big. Abbastanza piccolo da essere grande” è il tema che contraddistingue la partecipazione della Repubblica di San Marino a Expo Milano 2015 e in esso si racchiude il significato della nostra statualità.

Attraverso Expo presenteremo le nostre peculiarità agroalimentari e il nostro sistema di valorizzazione dei prodotti e delle filiere locali raggruppate nel Consorzio Terra di San Marino; un sistema contraddistinto da una speciale attenzione a elementi irrinunciabili: la qualità, genuinità e tracciabilità dei prodotti, la distanza kilometro zero.

Presenteremo il nostro territorio, il nostro sistema economico e turistico; un Paese moderno, efficiente, che si apre al mondo. L’impegno dovrà essere quello di finalizzare al meglio la partecipazione a Expo per far si che il grande progetto possa proseguire oltre lo svolgimento della manifestazione proiettando la Repubblica di San Marino in un futuro in cui il mondo chiederà a tutti i Paesi grandi impegni.

 

Teodoro Lonfernini, segretario di Stato per il turismo

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento