Platea davvero gremita, quella del Centro Congressi MiCo di Milano, sede – il 31 marzo – dell’International Participants Meeting.
Platea davvero gremita, quella del Centro Congressi MiCo di Milano, sede – il 31 marzo – dell’International Participants Meeting, un’occasione unica di incontro e di scambio di informazioni prima dell’apertura ufficiale di Expo Milano 2015. All’evento ha partecipato anche lo staff di San Marino.
In apertura è intervenuto Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente del Governo italiano: “Expo sarà anche l’occasione per riflettere su quanto l’ambiente e l’agricoltura nel nuovo mondo, nel Ventunesimo secolo, saranno indispensabili per l’economia e per la crescita dei singoli paesi”.
La prima parte della sessione di lavoro ha affrontato i diversi aspetti delle operations – dalle procedure ai meccanismi di funzionamento – quali elementi fondamentali per assicurare una piena operatività di Exposizione.
Nel pomeriggio spazio invece alle procedure di Cerimoniale e Protocollo per le visite delle Delegazioni di Alto Livello, oltre ai diversi aspetti della Visitor Experience, inclusi gli eventi e i servizi tecnologici a disposizione dei visitatori nel Sito Expo. Tutte tematiche poco visibili agli occhi dei visitatori, ma fondamentali per riuscire a creare un grande evento.