Home NotizieSan Marino Gli Industriali sammarinesi incontrano le start up dell’Incubatore

Gli Industriali sammarinesi incontrano le start up dell’Incubatore

da Redazione

Marco Arzilli: “Devono essere conosciute dal tessuto imprenditoriale sammarinese e l’Anis è l’interlocutore giusto”.

 

SAN MARINO – Si è svolto ieri mattina, nella sede dell’incubatore di Rovereta, l’incontro tra una delegazione dell’Anis e le start up sammarinesi, nel corso del quale le neonate imprese si sono presentate e hanno illustrato il proprio lavoro.

Uno scambio fondamentale per la partenza di un rapporto virtuoso tra il tessuto imprenditoriale sammarinese e il polo dedicato alla tecnologia e alla ricerca, al quale proprio le aziende già presenti sul territorio possono rivolgersi per colmare le proprie esigenze in termini di innovazione.

“Quello di oggi è un momento molto importante – ha commentato il Segretario per l’Industria Marco Arzilli, presente all’incontro -: le start up dell’incubatore di San Marino devono essere conosciute dal tessuto imprenditoriale sammarinese e l’Anis è l’interlocutore giusto, perché ha sempre creduto in questo progetto. Le imprese del nostro Paese devono sapere che se hanno qualche esigenza dal punto di vista della tecnologia e dell’innovazione, hanno la possibilità di rivolgersi alle start up dell’incubatore, che è in continua crescita”.

Dall’incontro è emersa la volontà di creare uno spazio virtuale che faciliti l’incontro tra le due realtà: quella dell’impresa sammarinese che può essere in cerca di tecnologia e innovazione e quella delle start up, che possono offrire i propri prodotti e servizi ma allo stesso tempo possono aver bisogno di competenze già presenti in territorio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento