Home FixingFixing San Marino, fotografia tra parole e immagini

San Marino, fotografia tra parole e immagini

da Redazione

La mostra “Fotografia post” si terrà a RF64 Spazio Minimo dal 29 marzo al 28 aprile 2015.

 

In occasione della mostra “Fotografia post” che si terrà a RF64 Spazio Minimo dal 29 marzo al 28 aprile 2015 (dopo l’inaugurazione, visitabile solo su appuntamento telefonico: 335.7345025), sarà possibile conoscere più a fondo il lavoro fotografico di Federica Landi, Jacopo Tomassini e Giovanni Lens Vincenzi, i tre autori esposti in mostra, in tre serate a loro dedicate.

Landi (10 aprile alle 21) è l’autrice che più degli altri fotografi in mostra si mantiene ancorata ad una forma della fotografia, così come questo oggetto concettuale viene tradizionalmente concepito, tant’è che il suo essere “post” sta nella manipolazione immaginifica, ancor più che in quella digitale. Le visioni del suo ‘Spectrum’ sono estranianti, anche se fissate su una fotografia, che mantiene viva l’idea dell’istantanea, sebbene dalla parvenza metafisica e surreale. Visioni come costruzioni, che nascono dal modo in cui l’artista “negozia e modella il paesaggio tramite le proprie percezioni e il bisogno di identificazione con esso.

Il 17 aprile sempre alle 21 spazio a Giovanni Lens Vincenzi, mentre Jacopo Tomassini interverrà il 24 aprile.

I tre incontri sono riservati ad un massimo di 15 partecipanti ciascuno.

Per iscriversi è necessario inviare una richiesta a: mavi@omniway.sm e l’iscrizione verrà confermata soltanto ai primi 15 richiedenti per ogni incontro.

Lo spazio espositivo RF64 Spazio Minimo, dove si svolgeranno gli incontri, si trova al 2° piano di una palazzina posta in Via Rivo Fontanelle, 64 a Gualdicciolo di Acquaviva (Repubblica di San Marino), a 500 metri dal confine con l’Italia sul versante del fiume Marecchia.

Il consiglio è di parcheggiare l’auto al confine o nel parcheggio della chiesa vicina, perché il parcheggio auto dello stabile è riservato ai soli condomini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento