Home NotizieSan Marino San Marino, Pasqua: tutto il programma del “ponte”

San Marino, Pasqua: tutto il programma del “ponte”

da Redazione

La parte alta della città, presso Campo Bruno Reffi (area compresa fra i parcheggi n. 6 e n. 7) è dedicata alle attrazioni per bambini e famiglie.

 

La Repubblica di San Marino saluta l’arrivo della primavera con una nuova idea di intrattenimento e animazione in centro storico, messa in campo dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo. “Il periodo pasquale non è mai stato caratterizzato da un evento specifico bensì da una proposta turistica complessiva. Quest’anno la Pasqua è contraddistinta da un evento specifico” afferma il Segretario al Turismo Teodoro Lonfernini “ai motivi di interesse tradizionali abbiamo voluto aggiungere un prodotto nuovo dalla connotazione primaverile, il primo evento importante che ci avvicina alla stagione estiva”.

La dirigente dell’Ufficio del Turismo Nicoletta Corbelli ha presentato il nutrito programma. I temi che caratterizzano l’evento sono l’atmosfera di sogno, evocata dai personaggi fiabeschi di Alice nel Villaggio delle Meraviglie e la creatività, con gli originali pezzi di artigianato esposti nelle coloratissime bancarelle del Mercatino di Primavera.

La parte alta della città, presso Campo Bruno Reffi (area compresa fra i parcheggi n. 6 e n. 7) è dedicata alle attrazioni per bambini e famiglie. I personaggi della fiaba Alice nel Paese delle Meraviglie sono pronti ad accogliere i visitatori nel variopinto e fiorito villaggio, intrattenendo i piccoli con truccambimbi, divertenti e golosi laboratori di cake design, musica, balli, dolcetti e l’immancabile cioccolato. Il Villaggio è aperto dalle 14.30 alle 19.30.

Conosciuta ormai da anni come luogo di mercatino durante le festività natalizie, Via Eugippo (nei pressi della Stazione Funivia), riscopre la sua vocazione vestendosi per l’occasione coi colori della primavera e proponendo a tutti i curiosi un vasto assortimento di decorazioni e oggetti realizzati con grande varietà di tecniche e materiali. Questi gli orari di apertura del mercatino: dalle 10.30 alle 19.30.

Il 6 aprile, per festeggiare il Lunedì dell’Angelo, tutto il centro storico diventa teatro di una divertentissima Caccia all’Uovo, che vede i bimbi impegnati in un momento di svago cui si aggiunge piacevolmente l’aspetto didattico, poiché gli indovinelli proposti sono ispirati alla millenaria storia della Repubblica. L’appuntamento è per le ore 15.30 presso il Villaggio.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Art Emozioni e il Convention and Visitors Bureau, coadiuvato da Rossella Fugaro. Il Consorzio San Marino 2000 propone allettanti offerte per il pranzo e per il soggiorno. Info: www.visitsanmarino.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento