Home NotizieSan Marino Corso di fotogiornalismo per studenti tenuto da Paolo Genovesi

Corso di fotogiornalismo per studenti tenuto da Paolo Genovesi

da Redazione

Inizia il 15 aprile: 8 lezioni teoriche e pratiche al Multieventi di Serravalle.

 

SAN MARINO – Come realizzare le fotografie per un servizio giornalistico, ma anche come scrivere un’intervista giornalistica e come realizzare un giornalino utilizzando programmi di grafica e impaginazione. Ecco gli argomenti principali del Corso di Fotogiornalismo formativo per studenti (scuola media inferiore, scuola secondaria superiore e università) condotto da Paolo Genovesi e organizzato dal Comitato Paralimpico Sammarinese, che prende il via mercoledì 15 aprile.

Il corso è rivolto a tutti coloro che da zero vogliono imparare le basi della tecnica del fotogiornalismo, con particolare attenzione alla revisione delle foto dei partecipanti e alle prospettive per veicolare i propri lavori. Oltre alla tecnica, saranno offerti vari spunti e stimoli sulle possibilità del fotogiornalismo come arte. L’allievo verrà inoltre accompagnato e affiancato nella produzione di un proprio lavoro su un tema assegnato.

Il corso si svolgerà in 8 lezioni di 2,5 ore cadauna, che si terranno con cadenza settimanale, il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16.30, al Multieventi Sport Domus di Serravalle fino al 3 giugno, per un totale di 20 ore. Le prime due lezioni saranno teoriche, le restanti sei saranno pratiche e verranno svolte in parte all’esterno.

Il materiale necessario allo svolgimento del corso sarà messo a disposizione dagli organizzatori.

La quota di iscrizione per studente è di € 9,00 l’ora + € 20,00 fissi come quota sostenitore a favore del Comitato Paralimpico Sammarinese: la quota del corso di complessivi euro 200,00 dovrà essere pagata nella prima lezione.

Il numero minimo di iscritti previsto è di 4 ragazzi fino ad un massimo di 15 ragazzi.

Per le iscrizioni occorre inviare una mail a cpsanmarino@gmail.com con indicato nome, cognome e numero di cellulare.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al numero 337 1009051 o scrivendo una mail all’indirizzo cpsanmarino@gmail.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento