Home NotizieSan Marino Il Gruppo Del Conca riconferma la fiducia nel progetto Expo

Il Gruppo Del Conca riconferma la fiducia nel progetto Expo

da Redazione

Enzo Donald Mularoni: “E’ anche in questo modo che riaffermiamo il senso di appartenenza allo Stato”.

 

SAN MARINO – Già presente tra i partner del Padiglione di San Marino all’Esposizione Universale di Shangai nel 2010, il Gruppo Del Conca si riconferma sponsor e, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini e del Commissario Generale Mauro Maiani, nella persona del suo CEO, Enzo Donald Mularoni, firma l’accordo per Expo Milano 2015. L’accordo prevede che Del Conca realizzi le pavimentazioni in gres porcellanato del Padiglione di San Marino e fornisca la Brocca in ceramica oggetto di dono alle Delegazioni in visita al Padiglione. La brocca con decoro a girali in quartieri e “Stemma”, prodotta dalla Cooperativa Il Libeccio in edizione numerata per Expo 2015, è la fedele riproduzione del BOCCALE SAMMARINESE prodotto nella fabbrica E. CASALI in San Marino negli anni Trenta del XX secolo.

Il Gruppo Del Conca (Ceramica Faetano, Ceramica del Conca, Pastorelli e Del Conca USA) sensibile alle evoluzioni tecnologiche e alle crescenti aspettative del mercato, è noto a livello internazionale per la qualità delle sue piastrelle, la bontà del servizio, la capacità di innovazione e il design di cui si fa portatore.

Il Segretario di Stato Lonfernini esprime l’enorme soddisfazione nel riavere come partner a bordo del progetto Expo una grande realtà come il Gruppo Del Conca. Al suo personale ringraziamento si uniscono quelli sentiti di tutto il Governo della Repubblica di San Marino di cui si fa portavoce presso il Presidente dell’azienda.

Il CEO del Gruppo, Enzo Donald Mularoni dichiara: “E’ un piacere per noi partecipare a iniziative come quella di Expo Milano 2015 assieme al nostro Paese; è anche in questo modo che riaffermiamo il senso di appartenenza allo Stato. Il tema dell’alimentazione su cui è centrato Expo 2015 è indirettamente collegato al settore in cui operiamo – prosegue Mularoni – la ceramica è uno tra i contenitori per alimenti più diffusi. L’internazionalità dell’evento infine completa le ragioni per cui partecipiamo all’iniziativa; non potevamo mancare.”

Il Commissario Maiani conclude: “Sono lieto che un’azienda leader nel suo settore a livello mondiale come il Gruppo Del Conca abbia deciso di unire il suo nome a quello del padiglione di San Marino a Expo Milano 2015 quale sponsor. L’azienda fornirà il pavimento della parte espositiva del padiglione: si tratta senza dubbio di un biglietto da visita importante che tutti i visitatori potranno vedere, è parte integrante dell’allestimento del tema espositivo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento