Home categorieComunicati Stampa Iniziativa artistico-culturale tra la Federazione Russa e la Repubblica di San Marino

Iniziativa artistico-culturale tra la Federazione Russa e la Repubblica di San Marino

da Redazione

Il 25 marzo, giornata dedicata all’Arengo, verrà inaugurata una singolare iniziativa artistico-culturale nell’ambito dei scambi tra la Federazione Russa e la Repubblica di San Marino.

Si tratta di circa 40 opere realizzate da bambini russi, di età compresa tra gli 8 e 12 anni, appartenenti ad una scuola d’arte di Mosca, che si sono cimentati nella rappresentazione pittorica della Pace e della Famiglia.

I giovani artisti saranno a San Marino dal 25 al 27 marzo per conoscere da vicino la storia e la cultura sammarinese, simbolo di Pace universale, per poterla produrre artisticamente al loro ritorno in Russia.

La mostra sarà inaugurata alla presenza del Segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Morganti ed avrà luogo mercoledì 25 Marzo, alle ore 16,30 presso la Galleria di Palazzo Arzilli in Città.

Venerdì 27 marzo è inoltre prevista la visita di alcune scolaresche di San Marino allo scopo di far conoscere da vicino l’arte russa raccontata dagli stessi mini artisti.

Nell’ambito della mostra saranno presentati in anteprima le creazioni artistico-fotografiche di Gregory Kuzmin, famoso fotografo di personaggi illustri russi, che negli ultimi anni ha dedicato la sua ricerca fotografica ai paesaggi ed ai ritratti in chiave pittorica. Gregory ha avuto occasione di fotografare San Marino lo scorso anno in occasione della nomina dell’Ambasciatore a disposizione della Repubblica di San Marino a Mosca S.E. Yuri Alekseev. E’ certamente interessante osservare come, luoghi e monumenti, diventano opere d’arte e poesia agli occhi di questo artista.

L’ingresso è gratuito.

La mostra sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento