Home categorieComunicati Stampa Un territorio “consapevole”: la Repubblica di San Marino all’Adriatic Vegan Festival

Un territorio “consapevole”: la Repubblica di San Marino all’Adriatic Vegan Festival

da Redazione

Con San Marino il cibo incontra la salute e concentra l’attenzione sullo star bene a tavola. Promotore di uno stile di vita sano e di un’alimentazione consapevole, è protagonista dell’Adriatic Vegan Festival, che si terrà a Porto Sant’ Elpidio (FM), venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 marzo.

In collaborazione con medici, specialisti e Università, ambasciatrice del territorio sammarinese sarà Paola di Giambattista, Nutritional Cooking Consultant, che terrà domenica una conferenza dedicata al vegano, all’importanza di un’alimentazione sana e bilanciata nella prevenzione e nella crescita.

“Siamo lieti di attivare questa collaborazione – evidenzia Luca Casmiri, organizzatore dell’iniziativa – e di creare una rete tra territori e professionisti, gruppi di lavoro al servizio delle famiglie. L’obiettivo è informare, guidare le persone a saperne di più, a valutare in maniera attenta i prodotti, e a prendersi cura della propria salute in maniera preventiva.”

“Con grande entusiasmo rappresento il mio territorio al festival – sottolinea Paola di Giambattista – fiera del fatto che sempre di più diventa punto di riferimento per uno stile di vita equilibrato, aperto al confronto con il mondo vegano, con una società che cambia e manifesta interesse per un benessere di mente e corpo a 360°. Il compito di un Nutritional Cooking Consultant è anche questo.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento