Home NotizieSan Marino Piano promozionale finalizzato a presentare il prodotto turistico di San Marino

Piano promozionale finalizzato a presentare il prodotto turistico di San Marino

da Redazione

ITB Borsa Internazionale del Turismo a Berlino e MOVE’ Salone Professionale del Turismo e dell’Ospitalità Universale a Vicenza.

 

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo hanno dato il via al piano promozionale finalizzato a presentare il prodotto turistico della Repubblica di San Marino ai vari segmenti di mercato attraverso le fiere di settore.

Primo appuntamento il 5 marzo a Berlino per la Borsa Internazionale del Turismo ITB, con la presenza in Medialounge per incontrare la stampa tedesca. In particolare sono stati presi contatti con una selezione di travelbloggers tra i più seguiti in Germania e nei paesi di lingua tedesca. L’appeal della Repubblica di San Marino come piccolo stato d’Europa dalla storia millenaria di libertà e indipendenza, unito alla curiosità generata da un territorio le cui peculiarità sono ancora in parte da esplorare, soprattutto per quanto riguarda il turismo naturalistico, ha suscitato forte interesse nei bloggers, molti dei quali hanno già programmato il loro soggiorno a San Marino.

Sulla scorta dell’ottimo riscontro ottenuto dalla 1° Conferenza OMT sul Turismo Accessibile in Europa, tenuta a San Marino lo scorso novembre, continua l’attenzione verso il segmento del turismo accessibile, che ha visto nella partecipazione a MOVE! Salone Professionale del Turismo e dell’Ospitalità Universale, tenutosi a Vicenza dal 13 al 15 marzo, un’ottima vetrina per far conoscere il prodotto San Marino per Tutti, nato da un’idea del Consorzio San Marino 2000, accolto e sostenuto dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo, partner istituzionali. Il progetto San Marino per Tutti, che è valso alla Repubblica il prestigioso riconoscimento EDEN come destinazione d’eccellenza nel 2013, mira a rendere San Marino un territorio fruibile in piena libertà da parte di tutti coloro che amano viaggiare e hanno difficoltà di movimento o esigenze particolari.

In agenda per i prossimi mesi la partecipazione a TTG Incontri (a Rimini dall’8 al 10 ottobre 2015) e a WTM World Travel Market (a Londra dal 2 al 5 novembre 2015).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento