Home NotizieSan Marino San Marino, Locomix 2015: il ritorno della nottola

San Marino, Locomix 2015: il ritorno della nottola

da Redazione

Scelti gli 8 comici che si sfideranno sul palco del Teatro Titano sabato 21 marzo ore 21,00. Risate assicurate assieme agli 8 pretendenti al titolo e alle gag dei ragazzi della Locomotiva.

 

Se volete rendere speciale il primo giorno di primavera venite sabato 21 marzo alle ore 21:00 al Teatro Titano della Città di San Marino per la finale della quindicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti. Dopo due serate di puro umorismo che si sono tenute per il terzo anno consecutivo al Teatro Corte di Coriano grazie alla collaborazione fra l’Associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia, sono stati scelti gli otto comici che approderanno alla finalissima.

In lizza per il titolo di “Re della comicità emergente” oltre a Gianni Bardi da Cesena, scelto dal pubblico nella prima serata di selezione e Matthias Martelli da Urbino nella seconda serata, la giuria ha selezionato: Maurizio Borgogni (in arte Ceccarino) da Monte San Savino (AR), Albert Huliselan Canepa (in arte Albert) da Milano anche se di origine Cagliaritana, Guido Marangoni da Padova, Michele Gallucci da Fermo, Vincenzo Mauro da Napoli e Rudi Zugno da Treviso .

Ospite della finale sarà il vincitore della scorsa edizione ovvero il cabarettista piacentino Maurizio Bronzini.

Come da tradizione il vincitore del concorso sarà decretato dal pubblico con i potenti mezzo tecnologici a disposizione dell’organizzazione ovvero schede voto in carta e uno stuzzicadenti (non usato) per forarla in corrispondenza del nome dell’artista preferito. Nell’ottica di una trasparenza che ha sempre contraddistinto Locomix, lo spoglio delle schede sarà eseguito alla presenza del notaio avv. Cecilia Cardogna. Anche per questa edizione è previsto un Premio della Critica che verrà assegnato da una giuria qualificatissima di cui faranno parte Roberto Mercadini attore e “poeta parlante ” cesenate, Andrea Vasumi cabarettista forlivese vincitore della terza edizione di Locomix, Vito G.Testaj direttore del dipartimento Cultura, Paolo Rondelli direttore del dipartimento Istituti Culturali Giovanni Ferma e Daniele Dainelli della Compagnia Fratelli di Taglia, e Pino Cesetti, nota voce nonché direttore commerciale di Radio San Marino RTV.

Il tema e l’ambientazione della finale di LoComix 2015 rimangono top secret, ma i ragazzi della Locomotiva garantiscono che anche quest’anno la gara dei comici avrà una cornice degna che soddisferà i palati fini dei fedelissimi spettatori della manifestazione. Confermatissimo il trio di presentatori composto da Ettore Mularoni, Marina Tamagnini e Mauro Granaroli, che si prodigheranno in gag e situations comedy in una suggestiva ambientazione creata dalle scenografie di Angela Faraoni.

Il vincitore di LoComix verrà premiato come di consueto con uno “stravagante” premio pensato dagli organizzatori, mentre per il vincitore del premio della critica verrà omaggiato con una ceramica realizzata dai ragazzi de “Il Libeccio”. A tutti i partecipanti sarà garantito il consueto omaggio di prodotti “Made in San Marino” questa volta offerto dal Consorzio Terra di San Marino. Alla serata parteciperanno anche i rappresentanti dell’associazione San Marino for the Children con la quale la Locomotiva ha avviato una collaborazione. L’Associazione Locomotiva desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia per la collaborazione data anche per questa edizione. Il sodalizio internazionale fra le due Locomotiva e Fratelli di Taglia che ha raggiunto il considerevole traguardo dei dodici anni.

La finale di LoComix avrà il patrocinio ed il sostegno della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello della Città di San Marino oltre al patrocinio della Segreteria di Stato Turismo e alla fondamentale collaborazione del Gruppo Banca di San Marino e dell’ Ufficio Attività Sociali e Culturali. La Locomotiva desidera ringraziare anche gli imprescindibili sponsor quali Asset Banca, Titancoop, Assibroker, Consorzio Terra di San Marino e R&M di Rossi Roberto. Un ringraziamento particolare va a Radio San Marino RTV media partner della manifestazione

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita per lo spettacolo presso l’edicola Scripta Manent in via 28 Luglio, 212 c/o Centro Uffici Tavolucci a Borgo Maggiore (RSM), (tel. 0549 903439).

Per informazioni chiamare il 3357348590 oppure scrivere a info@locomotiva.org o visitare il sito www.locomotiva.org o la pagina facebook di Locomix o dell’Associazione Locomotiva

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento