Home NotizieSan Marino Master Executive in “Processi di Internazionalizzazione nell’Est Asiatico”

Master Executive in “Processi di Internazionalizzazione nell’Est Asiatico”

da Redazione

Ad ulteriore riprova della efficacia dell’iniziativa, a breve ne sarà ufficializzata la seconda edizione.

 

La Segreteria per il Territorio, l’Ambiente e la Cooperazione Economica Internazionale comunica che il Master Executive in “Processi di Internazionalizzazione nell’Est Asiatico”, organizzato da CASIA (Centro di Studi Avanzati su Processi di Internazionalizzazione in Asia Orientale di Itinera Srl consortile), ha visto la sua ultima lezione il 7 marzo 2015.

I quattro giovani sammarinesi assegnatari delle borse di studio messe a disposizione da questa Segreteria di Stato hanno terminato con successo il loro percorso formativo, manifestando soddisfazione per l’opportunità loro concessa.

Ad ulteriore riprova della efficacia dell’iniziativa, a breve ne sarà ufficializzata la seconda edizione.

L’assegnazione delle quattro borse di studio testimonia come lo sviluppo delle competenze dei giovani sammarinesi nel campo della internazionalizzazione rientri tra i principali obiettivi della Segreteria con delega alla Cooperazione Economica Internazionale. A tal fine, questa Segreteria di Stato informa che è allo studio un innovativo percorso formativo sul tema della internazionalizzazione, rivolto in primis ai Sammarinesi, da realizzarsi a breve. L’obiettivo è quello di avviare uno strutturato percorso di formazione avanzata sulle dinamiche della internazionalizzazione, alla luce delle sfide sempre più competitive imposte dal fenomeno della globalizzazione economica, che possa dare opportunità lavorative di valore anche ai giovani sammarinesi e favorire la nascita di nuove occasioni di business per le imprese del territorio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento