Home NotizieSan Marino Il progetto “San Marino per Tutti” al Salone Professionale del Turismo

Il progetto “San Marino per Tutti” al Salone Professionale del Turismo

da Redazione

Anche l’intervento del Direttore del Consorzio San Marino 2000, Mahena Abbati, che ha presentato l’esperienza di San Marino, selezionata nel contesto delle Smart City accessibili.

 

Il progetto “San Marino per Tutti” è stato presentato durante l’importante appuntamento “Smart Veneto: le nuove opportunità di lavoro con il turismo accessibile” workshop ospitato all’interno del meeting internazionale del turismo accessibile (MITA) che ha aperto i lavori congressuali del week end.

Il MITA, organizzato nell’ambito di MOVE! Salone Professionale del Turismo e dell’Ospitalità Universale presso la fiera di Vicenza, alla quale la Segreteria e l’Ufficio del Turismo di San Marino hanno partecipato con lo stand istituzionale della Repubblica, è diventato un appuntamento internazionale e un’occasione perfetta per farsi conoscere e approfondire la conoscenza nel settore del turismo accessibile aumentando la competitività di tutta la filiera.

Il nutrito programma di convegni ha trattato i temi del design universale e delle nuove opportunità di lavoro nel settore e vede tra i numerosi relatori personaggi di rilievo internazionale quali Marina Diotallevi rappresentante dell’organizzazione Mondiale del Turismo (OMT), Roberto Piccolo in rappresentanza dell’Ufficio del Sindaco di New York e Matteo Marzotto Presidente di Fiera di Vicenza spa.

In questo panorama internazionale si è inserito anche l’intervento del Direttore del Consorzio San Marino 2000, Mahena Abbati, che ha presentato l’esperienza di San Marino, selezionata nel contesto delle Smart City accessibili ad un folto ed interessato pubblico composto da esperti del settore, imprenditori e studenti degli istituti turistici veneti. Il progetto, a cui la Segreteria e l’Ufficio del Turismo stanno dando un fondamentale supporto in qualità di partner istituzionali, è nato nel 2010 da un’idea del Consorzio San Marino 2000 ed è sostenuto costantemente dal generoso contributo dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino che per prima ha saputo coglierne l’importanza, a cui si sono aggiunti preziosi partner sammarinesi quali la webagency Fotonica, lo Studio AG ed Elledue Assistenza Linguistica.

“San Marino per Tutti” sta continuando a crescere nel tempo e ad ottenere grandi risultati sia in territorio che all’estero, fornendo importanti stimoli per continuare nella direzione intrapresa.

Maggiori informazioni e programma sul sito http://www.move-show.com/it/mita/smartveneto.

html

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento