Home FixingFixing Formazione, INforma: Mini Master “Finanza e controllo”

Formazione, INforma: Mini Master “Finanza e controllo”

da Redazione

L’iniziativa rientra tra quelle che hanno diritto al contributo economico del Fondo Servizi Sociali.

 

INforma, il sistema di formazione dell’Associazione Nazionale Industria San Marino – in collaborazione con Alluminio Sammarinese, Ceramica Del Conca, Colombini e Gruppo Sit – propone la prima edizione del “Mini Master in Amministrazione Finanza e Controllo 2015”.

Il percorso formativo intende abbracciare molteplici sfaccettature dell’ambito amministrativo al fine di fornire utili spunti da implementare in azienda. In particolare saranno affrontate le tematiche relative a: lettura e analisi approfondita del Bilancio, per favorire una comprensione critica dei risultati raggiunti e sviluppare la consapevolezza del reale valore Aziendale; costruzione e comprensione dei Flussi Finanziari, per la verifica della sostenibilità delle scelte aziendali e della corretta gestione di fonti e impieghi di capitale; progettazione e utilizzo degli strumenti di Pianificazione e Controllo di Gestione, per poter offrire un supporto solido all’imprenditore in sede di decision making.

L’obiettivo formativo è di valorizzare le risorse dell’area amministrativa muovendo decisi passi nella direzione del moderno ruolo che essi sono sempre più chiamati a ricoprire: accompagnare i processi decisionali del management con strumenti, analisi ed informazioni che diano vero valore aggiunto nella gestione del business.

Il percorso di formazione riservato a manager, imprenditori e specialisti dell’area amministrazione finanza e controllo prevede 5 moduli e si articola in 10 incontri di 4 ore ciascuno per un totale di 40 ore (è possibile iscriversi anche solo ad alcuni moduli). Il costo di ogni modulo è di € 150,00; l’iscrizione a tutti 5 i moduli è di € 500,00.

L’iniziativa rientra tra quelle che hanno diritto al contributo economico del Fondo Servizi Sociali.

Al termine di ogni modulo è prevista una breve prova scritta per valutare il grado di apprendimento. Per informazioni ed iscrizioni: informa@anis.sm, 0549/873925.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento