Home categorieComunicati Stampa Olidata vince gara europea per la fornitura di stampanti e software per il Gruppo Banca Sace

Olidata vince gara europea per la fornitura di stampanti e software per il Gruppo Banca Sace

da Redazione

Olidata, azienda leader italiana dell’Information Technology e primo produttore di PC in Europa, si è aggiudicata una gara europea per la fornitura in noleggio di stampanti multifunzione, servizi connessi per il printing e software per la gestione del flusso di documenti per il Gruppo Banca Sace, per un importo complessivo di circa 893 mila euro.

Alla prima settimana di marzo, invece, risale la notizia dell’aggiudicazione definitiva di una gara comunitaria indetta dalla Regione Autonoma della Sardegna, per il noleggio di apparecchiature multifunzione e stampanti ad alta efficienza e a basso impatto ambientale, e servizi connessi di gestione. Il contratto, che sarà a breve formalizzato, prevede fornitura di apparecchiature, materiali di consumo e manutenzione, per un importo complessivo di 4 milioni e 320 mila euro.

La storica azienda romagnola, nata a Cesena nel 1982, da luglio 2014 è tornata ad essere una proprietà al 100% italiana e oggi ha ampliato il suo core business specializzandosi in soluzioni e servizi di ultima generazione per Pubbliche Amministrazioni e Piccola e Media Impresa interessate a investire in innovazione e tecnologia per allinearsi a quei criteri di efficienza, sostenibilità e uso intelligente delle risorse previsti dal modello di Smart City in ampia diffusione in Europa e ne mondo.

“Questi ultimi due risultati consolidano il posizionamento di Olidata come player di riferimento a livello nazionale anche nel settore del printing, ambito in cui ci siamo affacciati da appena un anno – dichiara l’amministratore delegato di Olidata, Marco Sangiorgi – E dimostrano l’efficacia della metodologia utilizzata nella partecipazione alle gare pubbliche anche per il settore stampanti, aprendo quindi una nuova finestra di sviluppo in un mercato che ci vede come fornitore storico delle P.A. per quanto riguarda i prodotti dell’Information Technology (PC, notebook , server)”.

Il business delle stampanti si inserisce anche all’interno di ICT IN A BOX, un pacchetto di prodotti informatici a 360 gradi che Olidata ha studiato per le Aziende, che consente di gestire ogni postazione con una semplice rata mensile, comprendendo in un’unica soluzione la fornitura di prodotti dell’ICT, programmi di gestione, telefonia VoIP, Cloud Computing e printing, appunto.

ICT IN A BOX – insieme a OLIGREEN, un altro nuovo prodotto di Energy Management dedicato a P.A. e Pmi, in grado di garantire elevate performance e un risparmio di risorse pari al 50-70% – sarà presentato in due nuovi spot pubblicitari on air dal 15 marzo su tutti Canali SKY.

Un refresh del brand per Olidata, che guarda a un mercato in continua evoluzione come quello dell’Information Technology scommettendo su tecnologia, innovazione ed efficienza energetica. E chiudendo negli ultimi mesi importanti operazioni finanziarie che oggi la vedono in prima linea come Gruppo italiano in grado di proporsi a P.A. e Pmi come interlocutore unico per la vendita, il noleggio e l’assistenza per soluzioni software e hardware e di efficientamento energetico.

L’ultima importante acquisizione in ambito ICT risale a febbraio, quando l’azienda cesenate si è aggiudicata definitivamente una gara Consip per la fornitura alle Pubbliche Amministrazioni di 40 mila PC Desktop a basso impatto ambientale e dei servizi software ad essi connessi, per un valore di oltre 16 milioni di euro. Parallelamente, Olidata ha avviato una sinergia con la società Comex acquisendone per tre anni l’affitto del ramo di azienda, al fine di rilanciare sul mercato questo storico brand dell’Information Technology italiana.

“Crediamo fortemente nello sviluppo dei due settori aziendali dedicati all’ICT e all’Energy Efficiency – conclude il presidente di Olidata, Ricardo Tassi – e per questo abbiamo scelto di investire anche in una campagna pubblicitaria su Sky, per far conoscere al vasto pubblico il nuovo volto di Olidata e le nuove sfide della nostra azienda. La nostra volontà è quella di continuare in questo percorso di sviluppo, implementando il core business dell’azienda nei mercati dell’Information Technology, parallelamente con un occhio attento alle nuove sinergie messe in campo nell’ambito dell’efficienza energetica”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento