Home categorieSport Alex De Angelis: a scuola di drifting sul Flat Track di Misano

Alex De Angelis: a scuola di drifting sul Flat Track di Misano

da Redazione

“Non solo mi sono divertito tantissimo, ma è stata anche un’esperienza unica provare la BMW”.

 

In attesa di scendere in pista sabato in Qatar con l’Aprila del team Octo Iodaracing MotoGP per l’ultima tre giorni di test pre-campionato, Alex si è mantenuto in allenamento divertendosi sulle quattro ruote.

Grazie al fratello William, istruttore della GuidarePilotare, Alex ha avuto la possibilità di provare la nuova pista sterrata Flat Track di Misano Adriatico con le BMW a trazione posteriore della celebre scuola di guida. Il fondo in terra battuta, infatti, è l’ideale per imparare le tecniche del drifting e divertirsi in tutta sicurezza sfruttando al meglio le caratteristiche delle auto della BMW Driving Experince.

Ora però dalle quattro si torna alle due ruote e ci si concentra sulla stagione che si aprirà tra due settimane in Qatar. Da sabato 14 a lunedì 16 Alex sarà impegnato sulla pista di Losail su cui il 29 marzo prossimo si correrà la prima di campionato: dopo i due test malesi, la tre giorni di Losai sarà fondamentale per raccogliere ulteriori dati in base ai quali definire le ultime scelte.

Alex De Angelis: “Non solo mi sono divertito tantissimo, ma è stata anche un’esperienza unica provare la BMW sulla nuova Flat Track di Misano Adriatico: grazie ai preziosi consigli degli istruttori della GuidarePilotare ho imparato i fondamenti del drifting in totale sicurezza e divertendomi davvero tanto. Inoltre è stato un allenamento utile a migliorare sensibilità e prontezza di reazione che, insieme alle tecniche imparate, sono utili nella guida quotidiana per saper affrontare gli ostacoli che tutti possiamo incontrare. Non vedo l’ora di rifarlo!”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento