Home NotizieSan Marino Bando di concorso per cinque borse viaggio di studio

Bando di concorso per cinque borse viaggio di studio

da Redazione

Sono per l’11° Campus Interattivo Internazionale di Shanghai per l’amicizia fra giovani 2015.

 

SAN MARINO – La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e l’Associazione di Amicizia San Marino Cina mettono in palio cinque borse viaggio di studio per l’11° Campus Interattivo Internazionale di Shanghai per l’amicizia fra giovani 2015 (11th Shanghai International Youth Interactive Friendship Camp 2015), che si terrà dal 21 al 30 luglio 2015 a Shanghai.

Questa del 2015 è la terza edizione alla quale prendono parte studenti sammarinesi. Le precedenti esperienze sono state molto apprezzate dai nostri ragazzi che si trovano a condividere con coetanei di numerosi altri Paesi attività e iniziative che permettono di meglio conoscere cultura e costumi cinesi: visite a musei, parchi e altre amenità della città di Shanghai, partecipazione a esibizioni di arti marziali e acrobatiche, dimostrazioni di calligrafia cinese, …

“Un’esperienza interessante e molto arricchente”, riferiscono le studentesse che hanno preso parte al Campus l’anno scorso.

Gli studenti saranno ospitati in famiglie o alberghi e dovranno svolgere varie attività in preparazione alla Mostra delle Nazioni (presentazioni, lavori di artigianato, pittura, ecc.) per illustrare le peculiarità dei rispettivi Paesi di provenienza. Visiteranno musei, parchi e

I partecipanti avranno l’occasione di seguire un breve corso di lingua cinese ma la lingua comune è in ogni caso l’inglese e quindi una sua buona padronanza costituisce un requisito indispensabile per la partecipazione, aperta a studenti di età compresa fra i 14 e i 18 anni, cittadini o residenti nella Repubblica di San Marino.

Maggiori informazioni sul sito della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura:

http://www.istruzioneecultura.sm/on-line/home/articolo20007735.html

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento