Home categorieComunicati Stampa Sostituzione dello spettacolo di Testa e Fresu: con quest’ultimo si esibirà Daniele Di Bonaventura

Sostituzione dello spettacolo di Testa e Fresu: con quest’ultimo si esibirà Daniele Di Bonaventura

da Redazione

Siamo spiacenti di comunicare che l’appuntamento “Concerto in duo” con Gianmaria Testa e Paolo Fresu, previsto mercoledì 15 aprile al Teatro Titano, subirà una variazione a causa, purtroppo, di problemi di salute di Gianmaria.

Ci siamo però premurati di supplire l’assenza di Testa con un altro magnifico interprete che “intraprenderà una meravigliosa “avventura in duo” con Paolo Fresu: sarà Daniele Di Bonaventura, celebre virtuoso di bandoneòn a condividere nella stessa data il palcoscenico del Teatro Titano per un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.

Ecumenicamente attratti dalla musica etnica, classica ed elettronica, i due jazzisti si sono resi protagonisti, nel 2011, di un interessante progetto di contaminazione,affiancati dal celebre ensemble vocale corso A Filetta. Il risultato di questo riuscito ed affascinante viaggio musicale, che tocca corde ancestrali, è il disco «Mistico Mediterraneo», pubblicato dalla prestigiosa etichetta tedesca Ecm. Questo duo è una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri.

Un concerto di grande effetto che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo. Questo duo è una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri ormai divenuti un progetto originale e autonomo; ciò li ha portati a registrare – proprio in duo – nuovo materiale musicale, uscito, ancora per le nobili produzioni Ecm, recentemente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento