Home FixingFixing Colombini, uno sguardo al Monte e uno al mondo

Colombini, uno sguardo al Monte e uno al mondo

da Redazione

A fine febbraio ha aperto lo showroom monomarca Rossana al Centro Atlante. Milano: il Gruppo presente sia al Salone del Mobile che all’Expo.

 

In concomitanza con le nozze d’oro – il Gruppo Colombini è stato fondato nel 1965 e per luglio ci sarà evento celebrativo che coinvolgerà dipendenti, clienti, rappresentanti, fornitori, amici e istituzioni sammarinesi – l’impresa sammarinese è al lavoro per preparare al meglio una serie di appuntamenti di grande spessore sia all’interno del territorio che nelle vetrine del mondo.

In questi giorni è prevista difatti l’apertura di un nuovo showroom monomarca, ubicato nel centro commerciale Atlante, progettato su ben 400 metri quadri di spazio espositivo dallo studio di architettura Venturi. E’ qui che le cucine Rossana racconteranno la loro storia e declineranno la raffinata eleganza degli ultimi modelli della collezione.

Un racconto a più voci, grazie alla presenza dello studio Venturi direttamente nello showroom. Un abitare nell’abitare, per accompagnare il cliente (progettista o privato) in un’operazione di eccellenza, suggerirgli percorsi e prodotti supportati da tecnologie in grado di tramutare il desiderio in realtà.

Del resto, lo stile è l’espressione del proprio mondo interiore. E’ fatto di dettagli che interagiscono tra loro, creando un segno forte, deciso, all’interno di un’intera gamma di prodotto pensata come un unico sistema.

La ricerca di Rossana è rivolta a pensare a prodotti fortemente innovativi in cui l’enfasi tecnologica iperfunzionale, tipica delle cucine professionali, sia stemperata a favore di un estetica più morbida, sofisticata, femminile, in perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica tra tecnologia e design.

Mai a discapito della qualità assoluta.

“Siamo orgogliosi – dichiara Emanuel Colombini, AD dell’omonimo Gruppo – di poter inaugurare proprio a San Marino, da sempre sede della nostra azienda, un importante showroom in grado di valorizzare al meglio il brand Rossana. Il legame con questo terra è per noi fortissimo e siamo certi che questo sia uno degli ingredienti che hanno permesso il successo del nostro Gruppo: puntare su solide basi culturali, condividendo la storia, i valori e le tradizioni del territorio nel quale si opera”.

 

SALONE DEL MOBILE

Attraverso i brand Colombini Casa e Febal (a gennaio a Cuneo è stato inaugurato un nuovo showroom), il gruppo sammarinese parteciperà anche quest’anno al prestigioso Salone del Mobile di Milano, in programma dal 14 al 19 aprile: un evento che nel 2014 ha richiamato 311.781 operatori del settore – 205.464 esteri a cui si aggiungono le oltre 39.000 presenze di pubblico nel weekend e i 6.276 operatori della comunicazione – confermandosi il palcoscenico esclusivo per presentare le ultime novità in fatto di arredo.

Alla manifestazione l’azienda del Titano porterà in anteprima una serie di prototipi che poi verranno messi in produzione.

Idee che spaziano dalle cucine al living, dalle soluzioni per la zona notte, fino ad arrivare alle camerette per ragazzi, imbottiti, accessori e tanto altro.

Nello stand Colombini Casa tutte le ultime novità sia di prodotto che di allestimento del concept store: nuove proposte di prodotto sia per le linee soggiorno e divani, zona notte, zona notte bambini, eccetera.

Lo stand Febal Casa invece completerà il percorso di completamento della gamma. Non più solo cucina ma estensione anche alla zona giorno con soggiorno e divano, ed in anteprima per il Salone del Mobile, anche la zona notte.

La novità di quest’anno sarà l’allestimento di una zona dedicata alla presentazione dell’azienda Colombini e all’accoglienza di nuovi contatti.

Un impegno di spessore, strutturato su una superficie complessiva di 1.000 mq.

In fiera, non essendoci “Eurocucina”, le proposte 2015 saranno esposte nei negozi Febal Casa che si trovano in centro a Milano.

Il negozio Flagship invece sarà la vetrina per la linea Rossana.

 

EXPO MILANO

Il gruppo Colombini è il main sponsor del padiglione di San Marino e arrederà tutti gli spazi all’interno dello spazio della Repubblica.

L’azienda sammarinese, nel periodo della manifestazione, organizzerà per i clienti una serie di visite a Expo e negli showroom a Milano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento