Home NotizieSan Marino Legge sul contratto di fornitura o somministrazione della PA e degli Enti pubblici

Legge sul contratto di fornitura o somministrazione della PA e degli Enti pubblici

da Redazione

L’istituzione del registro dovrà avvenire entro il 30 giugno 2015.

 

Nel sito http://www.anis.sm/circolari.php è possibile consultare e scaricare il testo del Decreto Delegato indicato in oggetto che entra in vigore nella stessa data di pubblicazione e cioè il 3 marzo 2015. Evidenziamo che il registro dei fornitori – tenuto dalla Camera di Commercio – dovrà essere istituito entro il prossimo 30 giugno 2015 e che sino a tale data le stazioni appaltanti continueranno ad utilizzare i registri eventualmente in loro possesso. Il Decreto Delegato in oggetto ratifica il precedente DD 226/2014, che a sua volta sostituiva il DD 143/2014 decaduto.

SI segnala, in attesa di ulteriori approfondimenti, la norma transitoria di cui all’art.52 che prevede una fase di passaggio alla nuova disciplina tenuto conto che l’istituzione del registro, come indicato in premessa, dovrà avvenire entro il 30 giugno 2015 e che si dovrà approvare il previsto piano di approvvigionamento. In questa fase le stazioni appaltanti utilizzeranno i registri in loro possesso e molte responsabilità sono state assegnate al Congresso di Stato che ha facoltà di dettare norme di attuazione del Decreto in esame mediante un proprio regolamento.

Attraverso di esso potranno essere rivisti, aggiornati ed integrati la documentazione ed i requisiti di iscrizione così come i casi di sospensione e cancellazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento