Il proprietario dell’abitazione si è riservato di valutare e quantificare gli ammanchi.
SAN MARINO – Nella serata del 28 febbraio – verso le ore 20:30 – l’improvviso rientro di un residente a Cailungo di Borgo Maggiore, nei pressi dell’ospedale di Stato, ha fatto messo in fuga i ladri dalla propria abitazione. L’immediata richiesta di assistenza avviata dallo stesso alla Centrale Operativa della Gendarmeria, ha permesso alla pattuglia del Corpo in servizio appositamente nella zona, di individuare visivamente dei soggetti fuggire a piedi nei campi limitrofi all’area residenziale interessata. In breve tempo, le numerose pattuglie della Gendarmeria, della Polizia Civile e della Guardia di Rocca, che erano dispiegate sul territorio sammarinese appositamente per contrastare il fenomeno dei furti, circoscrivevano l’area d’interesse, in particolare tutta la parte che da Cailungo si affaccia verso il confine di Stato (Ventoso e zona “Laghi”). Malgrado l’intensiva presenza delle numerose pattuglie impegnate per diverse ore, l’oscurità profonda della notte in detta zona ha giovato ai malviventi in fuga, permettendo di non essere catturati.
I controlli da parte del personale dei tre Corpi di polizia, nei confronti delle persone e dei veicoli, sono proseguiti nella nottata su tutto il territorio.
Tutt’ora, sono in corso accertamenti d’indagine. Il proprietario dell’abitazione si è riservato di valutare e quantificare gli ammanchi; si porterà comunque presso la Brigata competente per formalizzare la denuncia.