Home NotizieSan Marino Rossana, aperto al pubblico lo showroom presso il centro commerciale Atlante di Dogana

Rossana, aperto al pubblico lo showroom presso il centro commerciale Atlante di Dogana

da Redazione

Uno spazio espositivo di 400 metri quadri realizzato dallo studio di architettura Venturi, per le cucine più belle del mondo.

 

SAN MARINO – Da sabato 28 febbraio apre al pubblico uno spazio espositivo tutto nuovo, presso il centro commerciale Atlante di Dogana, interamente dedicato a Rossana, il brand famoso nel mondo per le cucine.

La storia di Rossana a San Marino comincia nel 2009, quando viene acquisita dal Gruppo Colombini insieme al marchio Febal. Rossana è un prodotto particolare, alto di gamma, molto ricercato per la sua realizzazione artigianale dal design assolutamente raffinato ed esclusivo. Dal momento dell’acquisizione del marchio, la Colombini ha voluto salvaguardarne sia l’artigianalità con un gruppo di lavoro dedicato e maestri falegnami altamente specializzati, sia i valori di ricerca sui materiali, sulla progettualità e sul design. Dal punto di vista della produzione, ha quindi adottato una modalità gestionale del tutto diversa rispetto alle altre linee, con i settori tecnici e produttivi esclusivamente dedicati.

Non solo, ma queste cucine interamente personalizzate, che richiedono una cura maniacale in ciascun particolare, spesso addirittura una sfida progettuale, sono l’unico prodotto che viene collaudato in azienda e testato in ogni suo componente, prima di essere consegnato.

Il forte investimento ha portato le cucine Rossana a sbocciare a nuova vita, con ben sette nuove collezioni e a una distribuzione fortemente selezionata.

Lo showroom di San Marino è dunque ad un nuovo gioiello nella vasta gamma di negozi monomarca del Gruppo, anche grazie alla progettazione di Venturi Studio, che ha sede proprio nel cuore della mostra, a disposizione di clienti e progettisti per suggerire percorsi e prodotti supportati da tecnologie in grado di tramutare un sogno in realtà.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento