Home FixingFixing Incubatore Techno Science Park, due nuovi “inquilini”

Incubatore Techno Science Park, due nuovi “inquilini”

da Redazione

San Marino: hanno firmato il 12 febbraio Funny Gain e Rosetta.

 

L’Incubatore Techno Science Park di certo segnerà con l’evidenziatore la giornata del 12 febbraio: se nel pomeriggio – dalle 15 alle 18 la sede ha aperto le sue porte a tutti i “curiosi” e ha dato la possibilità alle persone di assistere a uno dei momenti di lavoro svolto all’interno dell’Incubatore – la presentazione delle imprese insediate, un incontro conoscitivo e di interazione creato per costruire una vera e propria rete tra le imprese stesse finalizzato ad aumentare la possibilità di creare partnership e progetti comuni – la mattina si è svolto un altrettanto importante evento. Altre due realtà difatti hanno firmato il contratto: Funny Gain e Rosetta. Vediamo chi sono.

 

FUNNY GAIN

Funny Gain è un servizio, una piattaforma pubblicitaria geolocalizzata che permette di vincere premi reali (mediante coupons digitali) giocando ai video games.

I giocatori accumulano punti e ricompense nel videogioco, Funny Gain trasforma questi “virtualgoods” in premi reali e offre agli inserzionisti un’innovativa piattaforma geolocalizzata per il proprio marketing. Gli sviluppatori di videogame hanno a disposizione un innovativo canale promozionale e una piattaforma per la gestione dei profili e dei punti di gioco. I premi possono essere riscattati direttamente presso l’esercizio commerciale che li ha messi in palio oppure regalati a un amico di Facebook. Gli utenti possono partecipare a sfide di gruppo, gestire il proprio profilo di giocatori, acquistare potenziamenti, condividere su Facebook il loro punteggio di gioco o la posizione nella leaderboard internazionale.

 

ROSETTA

Nel DNA umano sono custodite informazioni importanti per la salute di ognuno. Da tempo nel DNA si “leggono” malattie nascoste o latenti, e oggi, grazie al “progetto genoma umano” completato nei primi anni 2.000 la tecnologia è in grado di rilevare la predisposizione di ogni persona a sviluppare patologie e assorbire farmaci o principi nutrizionali.

Questa capacità predittiva (da cui il nome “medicina predittiva”, branca della medicina ufficiale) offre tre grandi vantaggi:

1 – Personalizzare stili di vita, stili alimentari, allenamenti tenendo conto del corredo genetico individuale;

2 – Ottenere un orientamento diagnostico cioè scegliere le analisi da consigliare al cliente al fine di (eventualmente) diagnosticare precocemente patologie, aumentando le probabilità di guarigione. Inoltre, sapere quali sono i primi sintomi di una patologia può aiutare le persone a non trascurare informazioni importanti al fine di diagnosticare tempestivamente;

3 – Conoscere le cure che funzioneranno su una persona.

Rosetta si propone di offrire un servizio d’eccellenza nel mercato europeo in materia genomica, riunendo la fase di genotipizzazione e successiva interpretazione del DNA proponendosi come provider di un servizio di genomica integrata per società commerciali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento