Home NotizieSan Marino San Marino, i complimenti della Reggenza per la nomina del nuovo Presidente dell’Italia

San Marino, i complimenti della Reggenza per la nomina del nuovo Presidente dell’Italia

da Redazione

Sergio Mattarella è una “persona stimata e di grande sensibilità istituzionale, in grado di unire autorevolezza e comprovata esperienza, che saprà certamente adoperarsi per il bene del suo Paese”.

 

SAN MARINO – Da Detroit, dove si trova per fare visita alla Comunità sammarinese, la Reggenza esprime, anche a nome delle Alte Istituzioni e del Popolo di San Marino, viva soddisfazione per l’elezione alla Presidenza della Repubblica Italiana di Sergio Mattarella, “persona stimata e di grande sensibilità istituzionale, in grado di unire autorevolezza e comprovata esperienza, che saprà certamente adoperarsi per il bene del suo Paese”. L’auspicio dei Capi di Stato della Repubblica di San Marino è che si possano ulteriormente consolidare quei legami di profonda e fraterna amicizia che da sempre ci uniscono all’Italia e che sono e devono continuare ad essere alla base del comune impegno verso le innumerevoli prove che ancora ci attendono.

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, a nome suo personale e del Governo sammarinese, si unisce al messaggio della Reggenza.

L’augurio del Responsabile della politica estera è che “l’alto profilo morale e istituzionale che caratterizza la figura del Presidente Mattarella, unito all’ampio consenso con cui è avvenuta la sua nomina, siano per la vicina Nazione Italiana la migliore garanzia di stabilità e di forza per superare le grandi sfide sul piano interno e su quello internazionale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento