Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Cinema Tiberio l’opera “I racconti di Hoffmann” da New York

Rimini, al Cinema Tiberio l’opera “I racconti di Hoffmann” da New York

da Redazione

Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) propone martedì 3 febbraio alle ore 19 (biglietti € 12 intero, € 10 ridotto, apertura biglietteria ore 18), nell’ambito della rassegna Opera Live in differita dal Metropolitan di New York, l’opera I racconti di Hoffmann di Jacques Offenbach e Hibla Germano, opera fantastica in cinque atti su libretto di Jules Barbier ispirato a tre racconti dello scrittore E.T.A Hoffmann.

Il direttore è Yves Abel, la regia è di Bartlett Sher e nei ruoli principali cantano Vittorio Grigolo, Hibla Gerzmaya, Erin Morley e Christin Rice.

Siamo a Norimberga, nella taverna di Luther, accanto al teatro dell’Opera dove si sta svolgendo la rappresentazione del Don Giovanni che vede come protagonista femminile Stella, ultima infatuazione di Hoffmann, che assiste all’opera. Al termine del primo atto, Hoffmann, accompagnato dal suo servo Nicklauss, entra nella taverna dove lo attende Lindorf, consigliere di Norimberga, con il paggio di Stella, Andrés, che ha un messaggio per lui da parte della sua Signora. Ma, accerchiato da un gruppo di studenti, Hoffmann, tra un sorso e l’altro di punch, comincia a narrare le sue tre grandi storie d’amore, dimentico dell’inizio del secondo atto del Don Giovanni…

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483

Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento