Home FixingFixing San Marino, incubatore d’impresa: postazioni quasi piene

San Marino, incubatore d’impresa: postazioni quasi piene

da Redazione

Valentina Vicari: “Attualmente nell’incubatore operano già otto realtà fisiche e due virtuali. Entro il mese di gennaio verranno firmati altri due contratti, uno con un’impresa italiana e uno con un’azienda sammarinese”.

 

di Alessandro Carli

 

Grande interesse da tutto il mondo e postazioni quasi complete. Valentina Vicari, Project Manager and Coordinator dell’incubatore Techno Science Park San Marino – Italia (Immobile Euro 6, Strada Rovereta 6, Falciano) fa il punto sui primi mesi del progetto: “Attualmente nell’incubatore operano già otto realtà fisiche e due virtuali. Entro il mese di gennaio verranno firmati altri due contratti, uno con un’impresa italiana e uno con un’azienda sammarinese. Con la loro entrata, rimarranno disponibili due postazioni grandi e due medie. Ogni giorno riceviamo telefonate o email, ma anche visite in loco: l’interesse è molto alto”.

Se in una prima fase i contatti con le imprese straniere erano molto elevati, anche grazie al battage della comunicazione, “negli ultimi mesi – prosegue Valentina Vicari – le richieste di informazioni, ovvero una serie di chiarimenti sull’iter da seguire per l’iscrizione, ma anche sull’insediamento – arrivano soprattutto dal Titano e dall’Italia”.

E per l’anno che è appena iniziato, sottolinea il coordinatore, “verrà organizzata una serata pubblica, un momento di apertura dello stabile che permetterà agli interessati di vedere da vicino l’incubatore”.

Sempre in agenda 2015 anche un programma di comunicazione e di eventi rivolto alle scuole della Repubblica di San Marino e delle zone limitrofe. L’innovazione a portata (anche) degli studenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento