Home categorieComunicati Stampa UniRimini, seminario: “Tassazione dei redditi di lavoro dipendente: novità 2015”

UniRimini, seminario: “Tassazione dei redditi di lavoro dipendente: novità 2015”

da Redazione

Nel 2015 ci saranno importanti disposizioni normative sulla fiscalità del lavoro dipendente che impatteranno in modo significativo sugli adempimenti dei sostituti di imposta.

Le novità saranno trattate nel primo seminario del 2015 del Cub Fiscale di Unindustria Rimini, che si terrà martedì 27 gennaio 2015, alle ore 9.30, presso la sede dell’Associazione (P.zza Cavour 4 – Rimini).

Particolarmente rilevante appare l’entrata in vigore del nuovo sistema della “dichiarazione dei redditi precompilata” che comporterà notevoli modifiche nella tempistica e nella gestione degli adempimenti dei datori di lavoro, soprattutto per ciò che riguarda gli obblighi di certificazione dei redditi corrisposti e gli obblighi connessi all’assistenza fiscale.

Nello specifico, è prevista una “Certificazione Unica”, comprendente, oltre ai redditi e le ritenute di lavoro dipendente e assimilati, anche quelli da lavoro autonomo, che dovrà essere consegnata ai dipendenti entro la fine di febbraio e trasmessa telematicamente all’Agenzia delle Entrate entro il 7 marzo.

Fra gli argomenti che saranno trattati nel seminario: la nuova Certificazione Unica, le nuove disposizioni sul “TFR in busta paga”, la stabilizzazione del “Bonus Renzi” (80 euro mensili), gli incentivi alle imprese per l’assunzione di personale.

Relatore dell’incontro sarà Michela Magnani, dello Studio Tributario e Societario Member of Deloitte Touche Tohmatsu Limited, esperta di fiscalità del lavoro dipendente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento