Home categorieComunicati Stampa Historic San Marino Rally il 14 giugno: sarà valido per il CES della FIA

Historic San Marino Rally il 14 giugno: sarà valido per il CES della FIA

da Redazione

Il 2015 in casa FAMS inizia con una bella notizia: l’Historic San Marino Rally si svolgerà il 14 giugno e sarà valido per il FIA European Historic Rally Championship.

Grande novità di questa edizione è che le prove speciali della gara si svolgeranno interamente su asfalto. Un assaggio di quello che ci aspetta è stata, per chi vi ha assistito, la spettacolare prova speciale in notturna che si è svolta negli ultimi anni nel centro storico di San Marino.

Al rally saranno naturalmente ammesse tutte le vetture previste dal regolamento del Campionato Europeo Storico tra le quali, per la prima volta, sono state inserite le vetture del Periodo J2 tra cui spiccano Lancia Delta, Ford Sierra Cosworth, Toyota Celica e altre straordinarie vetture che si aggiudicavano le vittorie tra la metà degli anni ’80 e gli anni ’90.

La prova si preannuncia davvero interessante visto il grande seguito che le auto storiche hanno sempre nel mondo del rally sia dentro che fuori dai confini della Repubblica di San Marino.

Le novità, però, non finiscono qui. Ad affiancare la prova dell’europeo storico ci sarà una gara di regolarità sport alla quale potrà prendere parte un più ampio ventaglio di auto con l’obiettivo di dare anche ai molti piloti e appassionati la possibilità di cimentarsi in una prova di sicuro grande interesse.

Ecco dunque che, dopo la pausa invernale, la macchina organizzativa della Federazione Auto Motoristica Sammarinese si sta mettendo in moto. La squadra FAMS è pronta a offrire agli appassionati del mondo dei rally un nuovo, entusiasmante weekend.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento