Home NotizieSan Marino San Marino, bando di concorso per una borsa di studio per le attività dell’Università

San Marino, bando di concorso per una borsa di studio per le attività dell’Università

da Redazione

Avrà durata di 12 mesi per un importo totale di 18 mila euro. Tuti i dettagli per la presentazione della domanda.

 

SAN MARINO – L’Università degli Studi di San Marino indice un bando di selezione per il conferimento di una Borsa di Studio per l’affiancamento del personale del Centro Interdipartimentale per i Servizi Ingegneristici ed Informatici nelle attività di sviluppo e gestione dei servizi informativi di ateneo.

Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione, dell’Ufficio preposto avrà il compito di acquisire le competenze necessarie per lo svolgimento delle attività di elaborazione dati, di gestione ed amministrazione delle reti dati e delle attività tecniche connesse con le funzioni di informazione e di comunicazione dell’Università.

L’attività svolta a seguito della fruizione di una borsa di studio non costituisce alcun tipo di rapporto di lavoro subordinato (a tempo pieno o a tempo parziale) o di lavoro autonomo.

La borsa di studio ha una durata di 12 mesi, per un importo totale di €18.000.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

La borsa di studio è destinata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza o residenza sammarinese;

– godimento dei diritti civili e politici;

– assenza di condanne penali e carichi pendenti;

– laurea specialistica o triennale oppure laurea con vecchio ordinamento in: Scienze e tecnologie informatiche, Scienze dell’informazione, Ingegneria (settore informazione).

– conoscenza della lingua inglese;

– conoscenza delle architetture e dei sistemi operativi desktop e server;

– conoscenza delle problematiche legate alla sicurezza e sulla gestione dei servizi alla base del funzionamento di una infrastruttura di rete;

– conoscenza generale delle tecnologie delle reti dati con particolare riferimento al modello ISO/OSI ed al protocollo TCP/IP;

– età non superiore ai 35 anni alla data di emissione del bando;

– non essere stabilmente occupato.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare al presente bando, il candidato deve presentare espressa domanda, redatta in carta semplice e sottoscritta in originale, contenente: nome e cognome del candidato, luogo e data di nascita, residenza ed eventuale domicilio per il recapito delle comunicazioni relative al bando, indirizzo di posta elettronica.

Il candidato deve inoltre dichiarare di avere preso conoscenza e di accettare tutte le condizioni previste dal presente bando.

La domanda va corredata dei seguenti documenti:

a) certificato di cittadinanza o residenza sammarinese;

b) certificato penale generale;

c) certificato dei carichi pendenti;

d) certificato di godimento dei diritti civili e politici;

e) certificato attestante il conseguimento della laurea;

f) curriculum vitae come da modello Europass;

g) eventuali titoli di studio aggiuntivi, pubblicazioni e attestazioni;

h) eventuali ulteriori documenti che possano costituire elemento di valutazione per le attività che il borsista andrà a svolgere.

I certificati di cui alle lettere a), b), c) e d) possono essere sostituiti con apposita dichiarazione sottoscritta dall’interessato, ai sensi dell’ad. 12 della legge 5 ottobre 2011 n. 159.

Le domande devono pervenire in busta chiusa tramite posta raccomandata o consegna a mano, al Centro Interdipartimentale per i Servizi Ingegneristici ed Informatici, Contrada Omerelli, n.20, 47890 San Marino, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 20 febbraio 2015.

Sulla busta va precisato il nome del mittente e indicato “domanda di ammissione bando di selezione borsa di studio per attività di sviluppo e gestione dei servizi informativi di ateneo”.

Per maggiori informazioni e presa visione del testo del bando, consultare il sito www.unirsm.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento