Home NotizieSan Marino Dal Monte Titano in visita a Cesena per sperimentare le nuove frontiere dell’educazione

Dal Monte Titano in visita a Cesena per sperimentare le nuove frontiere dell’educazione

da Redazione

Il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura della Repubblica di San Marino in visita a Olidata per parlare di digitalizzazione ed educazione 2.0.

 

Il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura della Repubblica di San Marino Giuseppe Maria Morganti è stato in visita a Olidata, storica azienda cesenate, leader italiana nel settore dell’Information Technology, per visitare la nuova aula multimediale 2.0 allestita come prototipo in azienda e sperimentare le nuove tecnologie e i servizi per un’educazione smart.

Insieme a lui era presente una delegazione composta dai dirigenti scolastici della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria e da alcuni tecnici e docenti. Ad accoglierli l’amministratore delegato di Olidata Marco Sangiorgi.

“E’ stata l’occasione per presentare i nostri nuovi progetti per la scuola del futuro – dichiara Sangiorgi – La delegazione sammarinese si è mostrata molto interessata ai servizi proposti, e con la visita di oggi abbiamo gettato le basi per una collaborazione futura”.

“Oltre che dall’aula multimediale 2.0 – aggiunge il Segretario Morganti – siamo rimasti favorevolmente impressionati dalla disponibilità mostrata da Olidata a promuovere un percorso sperimentale per studiare con i nostri insegnanti e tecnici le soluzioni più utili ed efficaci affinché la tecnologia digitale diventi parte integrante del processo formativo dei nostri ragazzi.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento