Home NotizieSan Marino San Marino, incontro pubblico su “DSA e PDP un’identità prende forma”

San Marino, incontro pubblico su “DSA e PDP un’identità prende forma”

da Redazione

E’ in programma venerdì 16 gennaio 2015 alle ore 20:45 a Domagnano nella sala del Castello “Montelupo”.

 

SAN MARINO – L’Associazione Sammarinese Dislessia organizza venerdì 16 gennaio 2015 alle ore 20:45 a Domagnano nella sala del Castello “Montelupo” l’incontro su “DSA e PDP un’identità prende forma” ovvero su Disturbi Specifici di Apprendimento e Piano Didattico Personalizzato sul tema delle nuove regole in vigore a seguito dell’applicazione della Legge 9 settembre 2014 n.° 142. Sono stati invitati il Prof. Mario Menghi insegnante presso la Scuola media Bertola a Rimini, la Dottoressa Elena Gasperoni per la UOC Servizio Minori e i Direttori delle Scuole Elementari Dott. Francesco Berardi e delle Scuole Medie Prof. Ezio Righi.

L’Associazione ha considerato utile approfondire le modalità introdotte dalla nuova legge per la organizzazione di uno specifico percorso di apprendimento (PDP) nel rispetto di ciascuna condizione in modo da render ogni tempo trascorso a scuola il più funzionale e efficace nell’interesse di ciascun studente con DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) o con BES (Bisogni Educativi Speciali).

L’invito a partecipare è rivolto agli studenti, alle famiglie, agli insegnanti, agli specialisti e a tutti coloro che desiderano conoscere modalità, strategie e prassi funzionali e alternative per rendere l’apprendimento a scuola di interesse e di più facile accesso per ognuno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento