Home NotizieSan Marino Internazionalizzazione, bando di concorso per una borsa di studio dell’università di San Marino

Internazionalizzazione, bando di concorso per una borsa di studio dell’università di San Marino

da Redazione

Le domande devono pervenire tramite posta raccomandata o consegna a mano entro le ore 12,00 di lunedì 9 Febbraio 2015.

 

SAN MARINO – In Consiglio dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino con propria delibera del 15 Dicembre 2014, ai sensi della legge 25 aprile 2014 n. 67, indice un bando di selezione per il conferimento di una Borsa di Studio per l’avvio dei processi di internazionalizzazione dell’Università di San Marino e per l’assistenza nell’istituzione di un Centro di Ricerca e Didattica per l’assistenza all’accordo di associazione con l’Unione Europea.

Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione dell’ufficio preposto avrà il compito di :

– studiare e progettare processi di internazionalizzazione dell’Università di San Marino;

– studiare la fattibilità di progetti di cooperazione interuniversitaria;

– affiancare i Dipartimenti nell’organizzazione di stage o lavoro all’estero riservati a studenti o laureati dell’Università di San Marino interessati a svolgere tale esperienza;

– supportare gli Organi dell’Università nell’istituzione di un Centro di Ricerca e Didattica per l’assistenza all’accordo di associazione con l’Unione Europea.

La Borsa di Studio ha durata di 12 mesi ed è destinata a cittadini o residenti della Repubblica di San Marino con conoscenza certificata della lingua inglese e/o francese di livello B2 secondo il ” Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue” e che abbiano conseguito un Dottorato di Ricerca.

Le domande devono pervenire tramite posta raccomandata o consegna a mano , all’Ufficio del Rettorato dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Contrada Omerelli n. 20 – 47890 – San Marino, entro le ore 12,00 di lunedì 9 Febbraio 2015.

Per maggiori informazioni e per prendere visione del testo del bando e le modalità di partecipazione consultare il sito dell’Università www.unirsm.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento