Home categorieComunicati Stampa San Marino, rinegoziata la Convenzione aggiuntiva con la Società Sinpar S.p.a

San Marino, rinegoziata la Convenzione aggiuntiva con la Società Sinpar S.p.a

da Redazione

L’Ecc.ma Camera della Repubblica di San Marino e il Congresso di Stato rappresentato dai Segretari di Stato Lonfernini, Arzilli, Mularoni e Capicchioni hanno firmato il rinnovo della Convenzione aggiuntiva con la Società Sinpar S.p.a. stabilendo un risparmio di euro 260.000,00 sul minimo garantito annuo fissato nella precedente Convenzione del 29 giugno 2009. Il minimo garantito stabilito nella nuova Convenziona sottoscritta, oltre a registrare il risparmio di cui sopra, non beneficerà di alcuna rivalutazione ISTAT per il periodo 1/1/2015 – 31/12/2019.

Le parti, con tale sottoscrizione, si impegnano altresì ad intrattenere nel corso dell’anno 2015 proficue trattative volte a valutare la possibilità da parte dell’Ecc.ma Camera di esercitare il diritto di revoca della concessione di cui alla scrittura privata del 24/01/1990.

Il Congresso di Stato, con il rinnovo della Convenzione Aggiuntiva, ha rispettato pienamente le indicazioni di risparmio delineate dal Gruppo Tecnico per la revisione della spesa pubblica, nonché le disposizioni contenute nell’ordine del giorno presentato dai Gruppi Consiliari di Maggioranza a conclusione del dibattito sul riferimento del Governo sul Programma Economico 2014 e sulle politiche di bilancio del 26 luglio 2013.

Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini si dice soddisfatto della trattativa messa in atto con la Società Concessionaria Sinpar S.p.a.; “il percorso di rinegoziazione ha occupato l’intero anno 2014 e si è concluso con la disponibilità della Società nei confronti del Governo a rivedere l’entità economica del minimo garantito. In questo modo siamo riusciti a garantire al bilancio dello Stato un risparmio sulla gestione parcheggi di euro 260.000,00 che, in un periodo di grande difficoltà economica per il Paese, costituisce sicuramente un importante passo in avanti nella logica di riduzione e razionalizzazione della spesa pubblica”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento