Home NotizieSan Marino Incubatore TechnoScience Park San Marino-Italia: 34 domande di iscrizione

Incubatore TechnoScience Park San Marino-Italia: 34 domande di iscrizione

da Redazione

Sono 5 invece sono le imprese che, il 25 settembre, hanno firmato il contratto d’incubazione, di cui quattro insediate nell’incubatore di Rovereta.

 

SAN MARINO – Trentaquattro le domande d’iscrizione presentate da giugno ad oggi, 18 quelle che sono diventate business plan analizzati in cinque sessioni di valutazione (la quinta è attualmente in corso), di cui 11 hanno già ricevuto esito positivo.

5 invece sono le imprese che, il 25 settembre, hanno firmato il contratto d’incubazione, di cui quattro insediate nell’incubatore di Rovereta, una invece gode del servizio incubazione virtuale, che prevede la possibilità di utilizzare tutti i benefit per le imprese insediate ma senza doversi spostare dalla propria sede.

E… prima di Natale arriveranno altre 3 firme.

Sono questi alcuni dei numeri dell’Incubatore d’Impresa, che ha aperto i battenti alla fine di maggio e sta già lavorando a pieno ritmo.

Dal 13 ottobre è stato riaperto il bando, e visto l’interesse che è stato riscontrato si è deciso, di fissare una regolare scadenza bimestrale, per tutti coloro che abbiano voglia di presentare la propria idea innovativa.

E ancora una volta sono i numeri che ci dimostrano come questa voglia ci sia: 10 sono le domande d’iscrizione arrivate al 1° dicembre, tutte valide: 5 già diventate business plan, due dei quali hanno già ottenuto esito positivo dal comitato di valutazione. Ma altri 6 business plan sono attualmente allo studio del comitato, che darà risposta il 15 dicembre.

L’incubatore d’impresa, a soli sei mesi dalla sua apertura, si configura una realtà viva e vitale, punto di riferimento per numerosi aspiranti imprenditori sammarinesi, del circondario ma anche provenienti dall’estero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento