Home categorieComunicati Stampa San Marino, i Reggenti al SOM di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta

San Marino, i Reggenti al SOM di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta

da Redazione

L’Ecc.ma Reggenza si recherà domani a Roma presso il Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta; una visita che restituisce quella resa dal Principe e Gran Maestro del SOM alle Istituzioni sammarinesi nell’ottobre di tre anni fa.

Ad accompagnare la Reggenza saranno il Segretario di Stato agli Affari Esteri e l’Ambasciatore di San Marino presso il Sovrano Ordine di Malta. Al loro arrivo, previsto nella tarda mattinata nel Palazzo Magistrale in via dei Condotti, ci sarà ad accoglierli S.A.E. il Principe e Gran Maestro Fra’ Matthew Festing, che darà loro il benvenuto. I Capitani Reggenti riceveranno di seguito gli Onori Militari e assisteranno all’esecuzione degli Inni Nazionali.

Come da programma, i Capi di Stato si intratterranno poi a colloquio privato; subito dopo, nel Salone delle Cerimonie, verranno pronunciati i Discorsi Ufficiali.

Sarà questa un’ulteriore occasione per riconfermare la proficua collaborazione esistente tra San Marino e l’Ordine di Malta, che trova espressione in un comune impegno per la solidarietà e l’assistenza umanitaria. Il perseguimento di obiettivi comuni, la consolidata amicizia e i proficui legami saranno al centro dell’incontro fra le due Delegazioni, a meno di un anno dall’anniversario che, nel giugno 2015, celebrerà l’ottantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche fra l’Ordine di Malta e la Repubblica di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento