Home FixingFixing San Marino, segreteria di Stato al lavoro: voucher formativi

San Marino, segreteria di Stato al lavoro: voucher formativi

da Redazione

Tutti gli interessati devono presentare domanda di assegnazione entro e non oltre il 5 dicembre 2014 alle ore 14,00.

 

L’intero mercato del lavoro ormai da tempo è sempre alla ricerca di professionisti e dipendenti qualificati e quindi adeguatamente formati. Un’opportunità di rilievo è data dai corsi di formazione, oggi disponibili sia in territorio che fuori confine.

 

I VOUCHER

Proprio per favorire coloro i quali sono interessati a frequentare i corsi di alta formazione all’estero finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro nel periodo di dicembre 2014 – gennaio 2015, la Segreteria di Stato per il Lavoro della Repubblica di San Marino ha predisposto un bando di selezione volto all’ottenimento di voucher formativi (pubblicato sul sito della segreteria, www.lavoro.sm nella sezione modulistica).

 

I TERMINI

Tutti gli interessati devono presentare domanda di assegnazione entro e non oltre il 5 dicembre 2014 alle ore 14,00 alla Segreteria di Stato per il Lavoro, nei termini e con le modalità previste dal Bando, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo scaricabile dal sito, corredato da tutti i documenti e allegati richiesti.

 

LA DOMANDA

La domanda può essere presentata da giovani disoccupati o inoccupati in cerca di prima occupazione, compresi coloro che hanno fatto richiesta di incentivo per lavoro autonomo e auto imprenditorialità, ma anche dalle imprese sammarinesi in favore di lavoratori con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato con impegno all’assunzione da parte dell’impresa nei termini previsti dal decreto delegato. Infine, anche da un’impresa sammarinese in favore di giovani che si trovano nella condizione di disoccupati o inoccupati, anche a seguito di procedura di licenziamento collettivo e anche durante il periodo di percepimento degli ammortizzatori sociali con impegno all’assunzione da parte dell’impresa nei termini previsti dal decreto delegato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento