Home NotizieItalia Una università per il territorio, una città per Luciano Chicchi

Una università per il territorio, una città per Luciano Chicchi

da Redazione

La giornata è stata promossa da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con Campus di Rimini, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Diocesi di Rimini.

 

Ventiquattro mesi dopo la sua scomparsa, in un’Aula Magna rinnovata e gremita, la cittadinanza, gli studenti, i rappresentanti di Istituzioni locali, associazioni economiche e i vertici dell’Alma Mater con il Magnifico Rettore Ivano Dionigi, tutti insieme hanno voluto rendere omaggio alla memoria di Luciano Chicchi, già presidente di Uni.Rimini S.p.A., per una vita spesa – come è stato ricordato spesso durante la mattinata – per il bene comune e per lo sviluppo del Campus di Rimini. L’occasione è stata proficua per riflettere sul tema “Una Università per il Territorio”, uno dei temi centrali nel lavoro del dott. Chicchi, per anni impegnato nel tessere relazioni e creare sinergie finalizzate alla crescita del “Sistema Rimini”, una realtà dove l’università potesse giocare un ruolo decisivo. La giornata è stata promossa da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con Campus di Rimini, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Diocesi di Rimini.

Al termine della mattinata sono stati consegnati due premi: a Besjiana Xibraku la Borsa di Studio Luciano Chicchi, al dott. Leandro Palanghi il Premio per Tesi di Laurea intitolato a Tiziano Campolmi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento