Home NotizieSan Marino Precisazioni riguardo alla posizione dell’Ambasciatore di San Marino in Libia

Precisazioni riguardo alla posizione dell’Ambasciatore di San Marino in Libia

da Redazione

Il Congresso di Stato, nella sua seduta del 9 luglio 2013, ha nominato il signor Luca Mantovani quale Ambasciatore non residente della Repubblica di San Marino presso la Libia; nomina che però non è ancora stata accettata dalle Autorità del Paese nord-africano.

 

SAN MARINO – La Segreteria di Stato agli Affari Esteri intende fare delle precisazioni riguardo alla posizione dell’Ambasciatore di San Marino in Libia. Sabato scorso, infatti, un portale di informazione sammarinese ha evidenziato la mancanza dei riferimenti dell’Ambasciatore sammarinese sul sito Internet della stessa Segreteria di Stato.

Per evitare fraintendimenti e conclusioni azzardate, vale la pena chiarire che sul sito della Segreteria e del Dipartimento per gli Affari Esteri (www.esteri.sm) vengono inseriti solo ed esclusivamente gli ambasciatori che già hanno ottenuto il gradimento alla nomina da parte delle Autorità dello Stato di accredito e dopo che hanno presentato le Lettere Credenziali.

Nel caso specifico della Libia, il Congresso di Stato, nella sua seduta del 9 luglio 2013, ha nominato il signor Luca Mantovani quale Ambasciatore non residente della Repubblica di San Marino presso la Libia; nomina che però non è ancora stata accettata dalle Autorità del Paese nord-africano.

Non si tratta dunque di una svista o, peggio ancora, di un’omissione o di un oscuramento della posizione dell’Ambasciatore nel sito web, così come il portale di informazione riferisce: la procedura di nomina di un ambasciatore prevede delle fasi successive, e solo al compimento dell’iter la nomina viene resa pubblica, anche nel sito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento