Home FixingFixing Trentadue artisti sammarinesi per una nobile causa

Trentadue artisti sammarinesi per una nobile causa

da Redazione

“Art-Gallery 0-24” inaugurerà alle ore 17 di sabato 22 novembre nella Casa del Castello di Domagnano dove si concluderà il 14 dicembre con un evento finale che avrà come momento clou un’asta di beneficenza delle opere.

 

Diventerà una collettiva vera e propria la passerella di artisti sammarinesi “Art-Gallery 0-24”. Il progetto, a cura di Gabriele Geminiani, ha messo insieme 32 artisti del territorio con percorsi artistici e caratteristiche anagrafiche estremamente differenti fra loro, creando così un variegato spaccato del fare arte oggi a San Marino.

“Il progetto ‘Art Gallery 0-24’ che vede numerosi artisti locali, incentiva la produzione artistica, la promuove, la rende parte di un sistema” ha commentato il Segretario alla Cultura Giuseppe Maria Morganti in occasione della presentazione del progetto nell’ottobre scorso a Domagnano.

La mostra inaugurerà alle ore 17 di sabato 22 novembre nella Casa del Castello di Domagnano dove si concluderà il 14 dicembre con un evento finale che avrà come momento clou un’asta di beneficenza delle opere esposte (è un po’ il compito dell’arte), parte del cui ricavato sarà devoluto all’associazione San Marino for the Children.

La mostra è accompagnata da un catalogo dove ogni singolo artista, oltre a mostrare le proprie opere, avrà modo di raccontarsi attraverso un’intervista realizzata espressamente per questo progetto editoriale.

Main sponsor dell’iniziativa è Banca CIS, ma vi è anche il patrocinio e il sostegno della Segreteria alla Cultura e Istruzione, di Titancoop e della Tipografia Seven Seas.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento