Home NotizieSan Marino Fondazione San Marino, il “Premio Giorgia e Pinella Reffi” 2014-2015

Fondazione San Marino, il “Premio Giorgia e Pinella Reffi” 2014-2015

da Redazione

Per la poesia ha vinto Francesco Toccaceli, per la narrativa Cecilia Busignani.

 

SAN MARINO – Si è svolta nella giornata odierna la cerimonia di consegna della IX edizione del “Premio di profitto Giorgia e Pinella Reffi”, intitolato alla memoria delle due cittadine sammarinesi ed istituito dal Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio in sinergia con la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S., utilizzando le rendite del Fondo costituito con il lascito della defunta Giorgia Reffi.

Erano presenti alla cerimonia, insieme agli studenti premiati ed ai partecipanti al Concorso, in totale n. 21, il Dott. Pietro Giacomini, Presidente della Cassa di Risparmio, il Dr. Aldo Arzilli, Consigliere della Fondazione San Marino, la Prof. ssa Anna Maria Rondelli, Dirigente della Scuola Secondaria Superiore, oltre che ai membri della Commissione Giudicatrice, Prof. Filiberto Bernardi, Prof. Marcello Bollini e Prof. ssa Aurora Cherubini.

Il “Premio” è articolato in due sezioni:

1. Poesia;

2. Narrativa.

Ogni studente ha potuto presentare un solo elaborato e le composizioni, a tema libero, devono essere inedite e non premiate, né segnalate in altro concorso.

I Vincitori del premio di € 700 cadauno sono risultati:

1. per la Poesia: Francesco Toccaceli;

2. per la Narrativa: Cecilia Busignani.

L’appuntamento è per il prossimo anno, per la X edizione di questa iniziativa, promossa dalla Fondazione San Marino e dalla Cassa di Risparmio, a favore degli studenti della Scuola Secondaria Superiore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento