Home categorieCultura Arte, San Marino alla prestigiosa Triennale di Milano

Arte, San Marino alla prestigiosa Triennale di Milano

da Redazione

L’intervento del duo sammarinese Rita Canarezza & Pier Paolo Coro avrà come argomento il loro ultimo progetto artistico e relazionale nell’ambito del Network di Little Constellation.

 

SAN MARINO – Mercoledì 19 Novembre alle ore 18.30 presso il Palazzo della Triennale di Milano, si terrà il convegno Are There Geografies? a cura di Alessandro Castiglioni, con la presentazione del testo Isolario. Appunti geografici sull’opera di Barbara De Ponti, edito da Postmediabook.

Il convegno raccoglie differenti ricerche, a carattere internazionale, sia artistiche che curatoriali, accomunate da un particolare interesse per i luoghi, esplorati e studiati – intesi come punti nodali in cui misurazioni ed esperienze entrano in dialogo – attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla geografia, dall’antropologia culturale, della ricerca artistica e dell’editoria.

I relatori invitati: Barbara De Ponti (I), Natasa Bodrosic e Ivana Mestrov (HR), Rita Canarezza & Pier Paolo Coro (RSM), Una Szeemann (CH), condivideranno con il pubblico le loro ricerche, progetti artistici e curatoriali.

L’intervento del duo sammarinese Rita Canarezza & Pier Paolo Coro avrà come argomento il loro ultimo progetto artistico e relazionale nell’ambito del Network di Little Constellation. Nel 2014 infatti Canarezza & Coro fondano – per il Governo di Gibilterra, Ministero per la Cultura – il primo spazio per l’arte contemporanea di Gibilterra – UK: Listen to the Sirens / Space for Contemporary Art.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento