Home FixingFixing San Marino, Cartazzurra: il colore che sostiene l’economia

San Marino, Cartazzurra: il colore che sostiene l’economia

da Redazione

Torna anche quest’anno il concorso promosso dalla Cassa di Risparmio. Il direttore Luca Simoni: “Un contributo per incentivare i consumi interni”.

 

Anche in virtù dell’ottimo risultato che il concorso “Passa in Cassa” ha prodotto l’anno scorso, la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino ha deciso di ripresentarlo mantenendo il format e le principali caratteristiche che hanno riscontrato il gradimento dei propri clienti.

L’abbinamento di premi per clienti ed esercenti, l’incentivo ai consumi interni e la solidarietà verso alcune importanti associazioni sammarinesi, rappresentano anche quest’anno i tre cardini sui quali ruota il concorso.

Di Cartazzurra ormai si è scritto tutto. Ma è importante, soprattutto oggi, rimarcare la sua completa autonomia rispetto a realtà esterne alla Repubblica di San Marino. Una scommessa di vent’anni fa, si è sempre detto, che ha permesso oggi a Cassa di Risparmio di detenere una carta “libera” e soprattutto utilizzabile in tutto il mondo.

 

COME FUNZIONA IL CONCORSO

Il montepremi di quest’anno sale ulteriormente. Sono, infatti, ben 13 mila euro quelli messi in palio da Cassa di Risparmio. Ma come partecipare?

Il concorso inizia il 10 novembre 2014 e scade il 18 gennaio 2015.

Ogni mercoledì verranno estratti i movimenti di spesa effettuati, nel corso della settimana precedente, dai titolari di Cartazzurra con la propria card e tra questi saranno sorteggiati tre vincitori. Ma occhio allo scontrino. Infatti, parteciperanno alle estrazione solo ed esclusivamente gli acquisti effettuati con Cartazzurra utilizzando l’omonimo circuito (quindi presso un punto vendita convenzionato con Cassa di Risparmio). La verifica per i clienti della Cassa di Risparmio è molto semplice: è sufficiente controllare lo scontrino che dovrà riportare la dicitura “Acquisto Cartazzurra”.

Per i punti vendita la partecipazione al concorso è legata, invece, a tutti gli incassi effettuati con il POS convenzionato con Cassa di Risparmio, indipendentemente dalla tipologia di carta che andranno a “strisciare” sul POS (SMaC esclusa).

In questo caso sarà sorteggiato un vincitore ogni settimana.

Infine, i maxi premi finali che quest’anno salgono a tre, due per i titolari di Cartazzurra e uno per gli esercenti. Le estrazioni, che riguarderanno tutto il periodo di validità del concorso, si terranno il 4 febbraio 2015.

Tutti potranno seguire le fasi di estrazione dei premi settimanali in diretta su Radio San Marino (102,7) ogni mercoledì, mentre solo in due occasioni l’estrazione sarà anticipata al giorno antecedente a causa delle festività (martedì 23 e 30 dicembre). Stesso appuntamento, alle 11.30 di mercoledì 4 febbraio 2015, per le tre maxi estrazioni finali.

Tutte le informazioni sui premi settimanali per titolari Cartazzurra ed esercenti, sui premi settimanali aggiuntivi che si potranno aggiudicare sempre i vincitori titolari di Cartazzurra, sottoscrivendo un prodotto aggiuntivo offerto dalla Cassa di Risparmio, e sui maxi premi finali sono consultabili nel Regolamento del concorso pubblicato su www.carisp.sm/cartazzurra.

 

GLI OBIETTIVI DEL CONCORSO

“Non potevamo non ripresentare questa iniziativa che ha riscosso il gradimenti dei nostri clienti, titolari di Cartazzurra ed esercenti – ribadisce il Direttore, Luca Simoni –. Con il concorso ‘Passa in Cassa’ continua il percorso della Cassa di Risparmio verso tutte quelle iniziative volte a sostenere l’economia del nostro territorio. Anche quest’anno, infatti, cerchiamo di contribuire ulteriormente ad incentivare i consumi interni sollecitando la spesa in Repubblica. Infatti, i premi sono, ove possibile, spendibili solo in territorio, direttamente o attraverso ricariche SMaC. Le due associazioni che beneficeranno del contributo di 10 centesimi per ogni transazione effettuata sul circuito Cartazzurra, sono realtà sammarinesi che riempiono d’orgoglio l’intera collettività, per l’impegno e la dedizione dei promotori che partecipano attivamente a queste realtà. Infine, poiché si vince solo spendendo all’interno del territorio della Repubblica di San Marino, l’iniziativa vuole contribuire a rafforzare ulteriormente anche l’utilizzo della SMaC, carta della quale Cartazzurra rappresenta anche in questo caso un valido supporto”.

 

UNO SGUARDO ALLA SOLIDARIETÀ

Anche quest’anno le associazioni che beneficiano del contributo, pari a 10 centesimi per ogni singola transazione effettuata sul circuito Cartazzurra, rappresentano importanti realtà sammarinesi.

L’associazione sammarinese sclerosi multipla, che ha individuato nel progetto PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale), finalizzato all’individuazione di un percorso di continuità di assistenza condiviso tra Ospedale e territorio per pazienti con disabilità medio/gravi affetti da sclerosi multipla, il beneficiario dell’iniziativa.

L’associazione San Marino for the Children onlus, che devolverà il ricavato di questa iniziativa della Cassa di Risparmio in favore dei bambini che vivono in condizioni disagiate o di emergenza ed in questo particolare caso al sostenimento delle spese correnti della scuola materna di Matola in Malawi, realizzata dalla stessa associazione ed inaugurata nel febbraio 2013.

Molto importante, infine, sarà anche il contributo volontario che tutti, non solo i clienti della Cassa di Risparmio, potranno dare a queste associazioni. Infatti, anche quest’anno sarà possibile effettuare donazioni volontarie finalizzate a questi specifici progetti. Per le modalità e i riferimenti bancari è possibile consultare il sito www.carisp.sm/cartazzurra, nell’apposita sezione “solidarietà”, dove sono state riportate le coordinate bancarie e riferimenti per dare un proprio contributo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento