Home categorieComunicati Stampa Rimini, Patti Smith in concerto al Teatro Novelli apre il “Capodanno più lungo del mondo”

Rimini, Patti Smith in concerto al Teatro Novelli apre il “Capodanno più lungo del mondo”

da Redazione

Il Capodanno più lungo del mondo apre con il botto. Sarà Patti Smith, quella che la critica definisce la ‘sacerdotessa del rock’, ad aprire la quarta edizione del ‘Capodanno più lungo del mondo’, l’unico cartellone italiano capace di offrire non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un’infinità di eventi e iniziative diffusi. L’appuntamento è per mercoledì 3 dicembre alle 21 al Teatro Novelli di Rimini dove la cantautrice statunitense presenterà “The (Patti) Smiths” un progetto acustico che verrà portato in alcuni dei più prestigiosi e storici teatri italiani e che la vedrà esibirsi sul palco insieme ai figli Jesse Paris e Jackson e al chitarrista Tony Shanahan.

“Patti Smith è la maniera straordinaria per aprire questa nuova edizione del Capodanno più lungo del mondo – commenta il sindaco Andrea Gnassi – un palinsesto di eventi con contenuti forti e con protagonisti di calibro internazionale, che anche quest’anno renderà unica l’offerta turistica della nostra città. Confermiamo un format di successo, ovvero un programma di iniziative diffuse e diversificate, con proposte di qualità e innovative, capaci di creare un clima e di incontrare i gusti più eterogenei. Il concerto di Patti Smith al Novelli è solo un primo tassello di un mosaico di iniziative che, in sinergia con i privati, stiamo finendo di mettere a punto e che saranno rese note nei prossimi giorni”.

Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti Smith viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri. Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo. Il suo album “Horses” è considerato uno dei migliori dischi della storia del rock. Una carriera iniziata negli anni Sessanta, quando Patti Smith – poco più che ventenne – si trasferì a New York per muovere i primi passi nel mondo della musica. Oggi, dopo quasi mezzo secolo di carriera, Patti Smith propone al pubblico riminese un particolare live acustico, accompagnata sul palco dai figli e dal chitarrista Tony Shanahan.

Le prevendite per il concerto di Patti Smith partiranno lunedì 3 novembre. Per informazioni e biglietti tel. 0541.793811 (Teatro Novelli – via Cappellini 3, Rimini) oppure on line ai siti internet www.vivaticket.it e www.teatroermetenovelli.it.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento