Home NotizieSan Marino Gemellaggio tra Panathlon Club Grenoble Alpes ed il Panathlon Club San Marino

Gemellaggio tra Panathlon Club Grenoble Alpes ed il Panathlon Club San Marino

da Redazione

Alla cerimonia erano presenti numerosi rappresentanti dei due Club che hanno conferito all’evento una particolare solennità e reso ancora più fraterno ed amichevole l’importante giornata.

 

SAN MARINO – Il giorno venerdì 24 ottobre, presso il Consolato della Repubblica di San Marino a Grenoble ed alla presenza del Console Eliane Rastelli, è stato firmato l’atto di gemellaggio tra i Panathlon Club di San Marino ed il Panathlon Club di Grenoble Alpes.

Alla cerimonia erano presenti numerosi rappresentanti dei due Club che hanno conferito all’evento una particolare solennità e reso ancora più fraterno ed amichevole l’importante giornata.

Nel suo indirizzo di saluto il Presidente del Club di Grenoble Alpes, Bernard Thevenet famosissimo campione del ciclismo internazionale e vincitore di due Tour de France (1975 e 1977), ha ringraziato gli amici panathleti di San Marino per la loro presenza rimarcando la comune volontà di perseguire i valori fondanti del Panathlon International in un clima di fraterna amicizia e collaborazione.

Mentre il Presidente del Club di San Marino, Leo Achilli, si è detto profondamente grato per la magnifica accoglienza a loro riservata sentendosi emozionato anche per l’essere in un paese che ha accolto tanti emigrati sammarinesi. Ha sottolineato la grande sintonia che si è creata tra i due Clubs condividendo il pensiero del Presidente Thevenet sull’importanza di salvaguardare i principi che il Panathlon International vuole divulgare.

Nel corso del loro soggiorno a Grenoble, i panathleti sammarinesi, sempre gentilmente seguiti dagli amici francesi, hanno potuto apprezzare le bellezze del centro storico, le specialità della zona ed inoltre hanno avuto l’opportunità di assistere alla bellissima e spettacolare manifestazione ciclistica su pista “Le trois jours de Grenoble” presso il velodromo della città.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento