“Nonostante il ritiro posso dire di aver fatto una bella gara. Rispetto agli altri non ho partecipato ai test invernali su questa pista e questo ha reso le cose ancora più difficili”.
Gran bella gara per Alex De Angelis a Sepang, terminata purtroppo senza lieto fine. Il sammarinese, partito 18esimo, è stato autore di un’aggressiva rimonta ed era a ridosso della Top10 quando è stato costretto ad abbandonare la corsa all’ultimo giro, per via di un problema tecnico alla sua Forward Yamaha.
Un vero peccato per il pilota di San Marino che ha perso la possibilità di conquistare un meritato decimo posto proprio sul finire della gara.
Alex De Angelis #15: “Nonostante il ritiro posso dire di aver fatto una bella gara. Rispetto agli altri non ho partecipato ai test invernali su questa pista e questo ha reso le cose ancora più difficili. Abbiamo fatto un gran lavoro, sono partito venerdì con un distacco molto pesante dai primi e oggi sono riuscito a stare tutta la gara insieme a Redding. Sono partito bene, i primi due giri sono stato aggressivo e ho recuperato tante posizioni. All’ultima tornata un problema tecnico mi ha fermato e sono stato costretto al ritiro. È stata una gara davvero dura sia fisicamente che per la gestione degli pneumatici”.