Home NotizieSan Marino Chocotitano 2014: presentato alla stampa il ChocoProgramma

Chocotitano 2014: presentato alla stampa il ChocoProgramma

da Redazione

La fiera si svolgerà sabato 25 (dalle 15:00 alle 20:00) e domenica 26 ottobre (dalle 10:00 alle 19:00) nel centro storico di Borgo Maggiore.

 

SAN MARINO – E’ stato presentato alla stampa il programma della nona edizione di Chocotitano, la fiera che proprio questo weekend, sabato 25 (dalle 15:00 alle 20:00) e domenica 26 ottobre (dalle 10:00 alle 19:00), inonderà il centro storico di Borgo Maggiore con quintali di cioccolato!

Per tutta la durata della manifestazione oltre a gustare i prodotti dei cioccolatieri presenti, si potrà partecipare ai concorsi (6° Ritrovo dei golosi, Indovina il peso, il Concorso di disegno degli studenti delle Scuole Medie e la novità del 2014, Vinci il cioccolatino d’oro!!).

Non mancherà di certo l’intrattenimento, saranno infatti presenti le macchinine muscolari e le attività a sorpresa a cura di Evomove lab, gli spettacoli e la ChocoArea per bimbi dove gli animatori e gli artisti di Superzero Entertainment, i volontari dell’associazione VIP – Viviamo in positivo e la Ludoteca Pologioco accompagneranno i visitatori con giochi, spettacoli e una divertente animazione.

Non perdere l’escursione guidata per bambini e famiglie tra Borgo e Città, che si terrà sabato 25 alle ore 14:30. Al termine della passeggiata guidata una fetta di pane e cioccolata per tutti, a cura di La Genga.

Tantissimi i laboratori e le degustazioni per grandi e piccini: l’immancabile lavorazione del cioccolato a cura della pasticceria Vecchia Brianza e La Serenissima, il laboratorio “Pizza e cioccolato” a cura dello chef Umberto Boriello, il Cake Design a cura del pasticcere Andrea De Palma, l’esposizione disegni “San Marino e il cioccolato” e Venus in Art, mostra d’arte al femminile.

Rimarranno sempre aperti i ChocoRistoranti della Repubblica con i loro menu a base di cacao (per lista ChocoRistoranti e menu: www.chocotitano.com).

Ricordiamo inoltre il concorso del Gioccolato (iniziato venerdì 3 ottobre) presso i negozi aderenti del Centro Storico di Borgo Maggiore.

Chocotitano è una manifestazione ideata e realizzata dalla Camera di Commercio di San Marino in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore, con il contributo della Segreteria di Stato Industria Artigianato e Commercio e della Segreteria di Stato al Turismo, di Giochi del Titano e Banca CIS. Media partner San Marino RTV.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento